La rivisitazione gourmet della pizza kebab rimanda subito alla tradizione mediorientale. Sapori forti e consistenze si mescolano in questa pizza ormai irrinunciabile, tra spuntini notturni e commistioni di culture.
Croccante e dorato fuori e morbido all'interno, il pancake coreano è salato ed la ricetta ideale per un aperitivo o una cena tra amici. Un piatto facile e veloce da preparare, originale e conviviale, che vi sorprenderà!
Una ricetta vegana super facile e veloce che vi sorprenderà al primo assaggio: il pancake coreano è ideale da proporre durante un aperitivo fatto in casa o a una cena tra amici. Da preprare quando si ha voglia di qualcosa di sfizioso, ma senza passare troppo tempo in cucina.
Protagonisti cavolo cappuccio, carota, zucchina, cipolla e cipollotto, un mix colorato e saporito. La pastella regala una doratura e una croccantezza da far venire l'acquolina in bocca!
E una volta pronto, tagliatelo in quadrotti e gustatelo a morsi. Accompagnatelo con la sua deliziosa salsina a base di zenzero e salsa di soia, un esplosione di gusto fresco e speziato. Il pancake coreano è un’idea originale e conviviale davvero difficile da non amare!
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Pancake vietnamita, Pancake cinesi al cipollotto, Potato cakes farciti, Pancake salati
COME PREPARARE: PANCAKE COREANO
Iniziate la preparazione del pancake coreano tagliando in fettine sottili il cavolo, il cipollotto, la carota pelata e la zucchina. Tagliate il cipollotto a rondelle.
A parte, preparate l’impasto del pancake unendo in una ciotola la farina, l’amido di mais, i 140 ml di acqua e un po’ di sale. Mescolate con una frusta per amalgamare.
Aggiungete le verdure al composto, tenendo da parte pochissimo cipollotto da parte. Mescolate bene. In una padella o in un wok riscaldate abbondante olio di semi e versatevi il composto. Lasciate cuocere e dopo pochi minuti girate il pancake.
Per preparare la salsa, unite una parte di salsa di soia, una di acqua di acqua e lo zenzero grattugiato a piacere. Una volta pronto il pancake, adagiatelo su un piatto o un tagliere, regolate di sale, tagliatelo in quadrotti e gustatelo con la salsina appena preparata.