I tartufini sono dolcetti colorati e irresistibili da servire per una merenda golosa o come peccato di gola al termine di una cena speciale. Si preparano con biscotti tritati, ricotta e zucchero, la ricetta è facilissima e il risultato delizioso!
I mini cestini di biscotto al cioccolato alla frutta sono pasticcini dalla ricetta facilissima che con il loro guscio friabile, e il cuore goloso di crema e frutta, conquistano grandi e piccini. Ideali per una merenda o per una festa di compleanno sono pronti in poco più di un'ora.
PER LA BASE di 8 CESTINI
PER LA CREMA PASTICCIERA
INOLTRE
1
Per realizzare i mini cestini di biscotto al cioccolato alla frutta mettete i biscotti nel boccale del mixer e frullateli finemente. Unite il burro fuso, riportato a temperatura ambiente, e amalgamate fino ad ottenere un composto omogeneo. Utilizzatelo per foderare bordi e fondo di 8 stampi piccoli da tartelletta, livellando bene e premendo con il dorso di un cucchiaino. Ponete in frigorifero ad assestare per almeno 30 minuti.
2
Nel frattempo realizzate una crema pasticciera al limone seguendo la ricetta base, con gli ingredienti indicati in questa ricetta (l'amido di mais andrà ovviamente a sostituire la farina). Quando è pronta versate la crema in una terrina e coprite con la pellicola alimentare a contatto. Fate raffreddare. Trasferitela quindi in un sac à poche con bocchetta liscia da 13 mm e riempite i mini cestini. Tagliate la frutta prescelta a pezzetti o fettine, disponetela a guarnire ogni cestino e lucidatela con la gelatina. Servite subito i mini cestini di biscotto al cioccolato alla frutta.