Per un contorno dal gusto sorprendente, dovete provare le patate dolci arrosto con pecorino. Patate aromatizzate al rosmarino adagiate su una base croccante di Pecorino Romano DOP grattugiato, una combo di sapori che vi conquisterà!
Una ricetta tipica che non può mancare nei menu dei giorni di festa, le lenticchie in umido con il Bimby sono un contorno gustoso che diventa anche super veloce e semplice da preparare. Con il cotechino e lo zampone, certo, ma anche protagoniste di un'alternativa tutta vegetariana.
1
Controllate se le lenticchie utilizzate necessitano di ammollo, in caso affermativo sciacquatele e trasferitele in una ciotola coperte d'acqua e lasciatele riposare per 1 notte. In caso contrario lavatele e procedete con la ricetta. Per prima cosa dedicatevi al soffritto iniziale: nel boccale del Bimby trasferite la cipolla tagliata in quarti, la carota spellata e tagliata a tocchetti e il sedano a pezzetti. Tritate il tutto per 4 secondi a velocità 7. Unite l'olio e soffriggete per 5 minuti a 100° velocità 1.
2
Unite le lenticchie, il brodo, i pelati, la foglia di alloro, sale, pepe e cuocete per 30 minuti a 100° vel. soft Antiorario.
3
A fine cottura trasferitele nel piatto da portata e servite.