OK

Insalata di pasta con zucchine, ceci e pesto

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Insalata di pasta con zucchine, ceci e pesto ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
40 min
Porzioni
4
Preparazione Insalata di pasta con zucchine, ceci e pesto - Fase 1
Preparazione Insalata di pasta con zucchine, ceci e pesto - Fase 1

1

Per prima cosa iniziate dai ceci arrostiti: poneteli all'interno di una ciotolina e conditeli con olio, sale, pepe e paprika affumicata. Mescolate con un cucchiaio in modo da ricoprirli completamente e trasferiteli ben distesi su una teglia foderata di carta forno. Fateli arrostire, girandoli spesso roteando la teglia, per circa 15 minuti sotto al grill alla massima potenza. Sfornate e fate raffreddare.

Preparazione Insalata di pasta con zucchine, ceci e pesto - Fase 2
Preparazione Insalata di pasta con zucchine, ceci e pesto - Fase 2

2

Mondate le zucchine e tagliatele a cubetti. Fatele saltare in padella con uno spicchio d'aglio fino a quando saranno ben dorate. Ritirate e fate raffreddare. Nel frattempo lessate la pasta in acqua bollente salata, scolatela al dente, quindi sciacquatela sotto acqua fredda in modo da bloccare la cottura. Trasferitela in una ciotola.

Preparazione Insalata di pasta con zucchine, ceci e pesto - Fase 3

3

Unite alla ciotola anche i ceci, le zucchine e il pesto. Mescolate e, se necessario, aggiustate di sale e pepe. Trasferite nei piatti da portata e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "INSALATA DI PASTA CON ZUCCHINE, CECI E PESTO"

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

Condividi