Le chips di fiori di zucca sono un'idea facile e veloce per un aperitivo estivo dalla nota croccante e stuzzicante. Si preparano con pochissimi ingredienti, si cuociono in forno ed ecco pronte delle chips diverse dalle solite patatine!
Una ricetta facilissima per realizzare un'insalata apparentemente insolita ma dal gusto delizioso: l'insalata di cetrioli e pere è buona e sana. Pronta in poco più di 10 minuti con il minimo sforzo porterete in tavola un antipasto, o un freschissimo secondo piatto per un pranzo leggero!
1
Per realizzare l'insalata di cetrioli e pere lavate, asciugate e tagliate a fettine sottili i cetrioli, senza sbucciarli. Scottate le fette in acqua bollente salata, scolatele e passatele velocemente sotto l'acqua fredda. Fatele asciugare su un telo da cucina pulito.
2
Lavate e asciugate le pere e tagliatele a fettine sottili; irroratele quindi con il succo di limone filtrato. Disponete sul piatto da portata una corona di fettine di cetriolo, sovrapponete uno strato di fettine di pera e continuate così fino al termine degli ingredienti.
3
Ultimate con la feta a dadini, cospargete con foglie di timo e condite con una vinaigrette di olio emulsionato con l'aceto balsamico, sale e pepe. Servite subito l'insalata di cetrioli e pere.