OK

8 idee di antipasti facili e veloci con la frutta perfetti per l'estate

Data pubblicazione 05.07.2020
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
CONDIVIDI
#

Antipasti, che passione! Sono una delle portate più amate dagli italiani, se non la più amata: complice la grandissima varietà di frutta fresca che l'estate mette a disposizione abbiamo pensato di proporvi 8 abbinamenti facili e veloci perfetti per qualsiasi occasione, suggerendo inoltre un'idea di impiattamento in vista di pranzi, cene o aperitivi con amici e in famiglia, sempre piacevoli da organizzare durante la bella stagione.

Per realizzare questi antipasti non c'è bisogno di accendere i fornelli: sono tutti piatti freddi che non necessitano cottura e che si preparano in poco tempo. Nella nostra selezione troverete abbinamenti classici e collaudati, sempre di successo come prosciutto crudo e melone o prosciutto crudo e fichi e idee più creative, con frutti esotici come l'ananas e il mango, o meno utilizzati nelle ricette di cucina come il kiwi giallo, in tandem con pesce e affettati.

La frutta servita con verdura, pesce e carne dona alle ricette un tocco sempre fresco e originale: perfette per questo periodo sono l'Insalata con mazzancolle, pomodori verdi e mango, l'Insalata di riso, gamberetti e mele verdi o l'Insalata di quinoa con pesche, albicocche e ciliegie.

Per scoprire gli 8 antipasti facili e veloci con la frutta perfetti per l'estate basta sfogliare la gallery. Ogni foto corrisponde a un abbinamento con una breve descrizione del piatto e l'idea di come presentarlo.

 

GUARDA ANCHE: 20 antipasti perfetti per l'aperitivo pronti in meno di un'ora; Aperitivo a casa: 25 ricette pronte in meno di un'ora



COMMENTA

LEGGI ANCHE

Leggi tutto
#