OK

Gelato con il Bimby

Preparazione
5 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Gelato con il Bimby ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
5 min
Tempo Cottura
9 min
Luogo di riposo
in freezer
Tempo di riposo
8h
Porzioni
6 - 8
Preparazione Gelato con il Bimby - Fase 1
Preparazione Gelato con il Bimby - Fase 1

1

Il gelato con il Bimby è facile da preparare. Nel boccale del Bimby raccogliete il latte, la panna, lo zucchero, i tuorli e i semi prelevati dalla bacca di vaniglia. Cuocete per 9 minuti a 90 °C velocità 3. Trasferite il composto ottenuto all'interno di un contenitore rettangolare basso e largo e lasciate raffreddare prima a temperatura ambiente e poi in congelatore per almeno 8 ore.

Preparazione Gelato con il Bimby - Fase 2
Preparazione Gelato con il Bimby - Fase 2

2

Trascorso questo tempo, lasciate un paio di minuti il gelato a temperatura ambiente e poi tagliatelo a cubetti. Trasferiteli all'interno del boccale del Bimby e lavorate per 15 secondi a velocità 9.

Preparazione Gelato con il Bimby - Fase 3
Preparazione Gelato con il Bimby - Fase 3

3

Lavorate nuovamente per altri 15 secondi a velocità 6 spatolando. Se necessario ripetete l'operazione fino a ottenere un gelato cremoso e ben amalgamato. Il gelato con il Bimby è pronto per essere gustato con l'accompagnamento che più vi piace!

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GELATO CON IL BIMBY"

I sigari tiramisù sono dei dolcetti irresistibili, si preparano con una cialda al caffè farcita con una crema golosa al mascarpone. Provate la ricetta di questi pasticcini per concludere una cena speciale o per una merenda con una bella tazza...

Condividi