I tonnarelli sono un formato di pasta fresca lunga molto diffusa nel Lazio. Somigliano agli spaghetti alla chitarra, ma sono più spessi e più facili da preparare.
Il gazpacho di carote e mele con latte di cocco e curcuma è un primo piatto facile e veloce da preparare. Una zuppa fredda sana e gustosa perfetta per l'estate, da consumare sia come sfizioso pranzo sia durante una cena tra amici.
PER IL GAZPACHO:
PER SERVIRE:
Se siete alla ricerca di una ricetta fresca, sana e creativa perfetta per quando fa caldo questo gazpacho di carote e mele con latte di cocco e curcuma è quello che fa per voi.
In meno di 30 minuti, infatti, porterete in tavola un primo piatto facile e veloce da preparare: una delle tante varianti del classico gazpacho andaluso, soluzione ideale sia per uno sfizioso pranzo sia per una cena tra amici.
Le zuppe e le creme fredde durante la bella stagione sono una bella idea per valorizzare tutto il buono della verdura e della frutta di stagione: da provare anche crema fredda di pomodori e paprika affumicata o la zuppa fredda di melone, crema di burrata e noci di macadamia.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Crema fredda di zucchine; Zuppa fredda di peperoni, salsa d'acciughe e aceto di miele; Crema fredda di cetrioli e patate
1
Iniziate a preparare il gazpacho di carote e mele con latte di cocco e curcuma dalla frutta e la verdura. Sbucciate le carote e tagliatele a tocchetti. Lavate le mele e, senza eliminare la buccia, riducetele a dadini. Cuocete a vapore le carote per 8 minuti e fatele raffreddare.
2
Ammollate le fette di pane nell’aceto e trasferitelo in una ciotola insieme alle carote, alle mele, alla curcuma. Salate e pepate. Coprite con pellicola alimentare e fate riposare per qualche minuto.
3
Trascorso questo tempo trasferite nel bicchiere del mixer e frullate il tutto unendo l’olio a filo e l’acqua ghiacciata, regolandovi in base alla consistenza desiderata. Trasferite nei piatti da portata e servite con le fettine di mela, prezzemolo fresco, 1 cucchiaio di latte di cocco per piatto e gli anacardi grossolanamente tritati. Il gazpacho di carote e mele con latte di cocco e curcuma è pronto per essere servito.
I tonnarelli sono un formato di pasta fresca lunga molto diffusa nel Lazio. Somigliano agli spaghetti alla chitarra, ma sono più spessi e più facili da preparare.
La pasta ricotta e zucchine è un primo piatto facile e cremoso, da gustare per il pranzo o la cena di tutti i giorni. Con zucchine fritte e crema di ricotta, è una ricetta tanto semplice quanto deliziosa.
Gli anolini sono una pietanza della tradizione, sfoglie di pasta all'uovo che racchiudono un ripieno dal gusto saporito e intenso. Tuffati in un buon brodo sono un primo piatto sostanzioso ed elegante, perfetto per il pranzo di Pasqua.
Un primo piatto primaverile: colorato, delicato e saporito. La freschezza delle verdure di stagione, l'avvolgente crema verde e la profumata scorza di limone finale rendono questo risotto asparagi e piselli irresistibile!
Queste lasagne con asparagi e carciofi sono un primo piatto delizioso, che profuma di primavera e conquista al primo assaggio! Leggere, bianche e con verdure di stagione, piaceranno a tutti.
La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.