Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
Fish and Chips la ricetta forse più popolare della trazione inglese. Il secondo piatto o piatto unico che per definizione si abbina perfettamente alla birra. Filetti di merluzzo impanati e fritti e patatine, una proposta perfetta per una serata fra amici.
1
Preparate la pastella mescolando con una frusta in una ciotola 60 g di farina, la birra, l'albume, il sale e l'olio. Controllate la densità della pastella che dipenderà dal peso dell'albume e se serve diluitela con un goccio in più di birra oppure addensatela aggiungendo un cucchiaio di farina. Deve risultare una pastella morbida, ma non liquida.
2
Decongelate i filetti oppure, se usate pesce fresco, pulitelo e tagliatelo in filetti. Lavateli ed asciugateli bene con carta assorbente. Lavate bene le patate e sbucciatele se preferite, ma sono più buone se mantenete la buccia. Tagliatele a spicchi ed asciugatele con carta assorbente per eliminare l'amido in eccesso.
3
Versate l'olio di arachidi in una casseruola e scaldatelo. Iniziate a friggere le patate, una volta dorate poggiatele su carta assorbente. Disponetele su una teglia e tenetele in forno caldo al minimo.
4
Procedete alla panatura dei filetti di pesce, passandoli prima nei restati 60 g di farina e poi nella pastella.
5
Friggete i filetti nell'olio bollente. Scolateli quando sono ben dorati e asciugateli su carta assorbente.
Quanto avrete fritto tutti i filetti, riprendete la patate dal forno e servite il vostro gustoso fish and chips immediatamente, ben caldo accompagnando con maionese, limone e prezzemolo.
Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
L'abbacchio al forno è un secondo piatto tipico della cucina tradizionale romana e laziale, spesso riservato al pranzo del giorno di Pasqua. Una ricetta semplice e molto gustosa.
Il polpettone con le uova è un gustoso polpettone di carne mista. Una ricetta che non richiede abilità particolari ma svela al taglio uno sfizioso e colorato ripieno di spinaci e uova sode, il tutto reso ancora più goloso dalla copertura di speck...
Le costolette di agnello impanate sono un secondo piatto di carne super sfizioso. Ricetta tradizionale o piacevole alternativa sono sempre un'ottima idea per un pranzo conviviale, per Pasqua ma non solo.
Questo arrosto in crosta è una vera delizia: un filetto di vitello morbido e succoso, bardato con del bacon a fette e ricoperto con la pasta sfoglia dorata e croccante. Un secondo di carne perfetto per i pranzi in compagnia!
Preparate questo gustoso e ricco rollè di coniglio per i pranzi in famiglia: la farcitura e il fondo sono un'esplosione di gusto! E come contorno delle bietole fresche e leggere per bilanciare e completare il piatto.