OK

Crostini al pomodoro

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Crostini al pomodoro ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
15 min - 20 min
Porzioni
4 - 6
Preparazione Crostini al pomodoro - Fase 1
Preparazione Crostini al pomodoro - Fase 1

1

Tagliate il pane a tocchetti più uniformi possibile e metterli in una ciotola. La pezzatura regolare vi aiuterà in fase di cottura ad evitare pezzetti piccoli bruciacchiati. Versate sui cubetti di pane la passata di pomodoro e condire con olio extra vergine d'oliva, sale e pepe.

Preparazione Crostini al pomodoro - Fase 2
Preparazione Crostini al pomodoro - Fase 2

2

Mescolate il tutto condendo bene i cubetti di pane che dovranno essere ben imbevuti di pomodoro. Disponeteli quindi su una teglia ricoparta con carta forno abbastanza ampia da non rischiare di farli attaccare tra di loro.

Preparazione Crostini al pomodoro - Fase 3
Preparazione Crostini al pomodoro - Fase 3

3

Aromatizzate a piacere con origano e, se gradite, con una punta di cucchiaino di aglio secco. Infornate a 200°C ventilato per 15-20 minuti controllando a vista quando inizieranno ad abbrustolire. A fine cottura aggiungere il basilico a piacere. I crostini al pomodoro sono pronti per essere gustati.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CROSTINI AL POMODORO"

RICETTA MEDIA

I samosa sono tra le più famose specialità della cucina indiana: fagotti di pasta dal ripieno speziato. Fritti, croccanti fuori e morbidi dentro sono irresistibili, perfetti sia come aperitivo sia come portata per una cena orientale.

Condividi