OK

Crostoni buonissimi con il pane raffermo

Preparazione
5 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Crostoni buonissimi con il pane raffermo ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
5 min
Tempo Cottura
20 min - 30 min
Preparazione Crostoni buonissimi con il pane raffermo - Fase 1
Preparazione Crostoni buonissimi con il pane raffermo - Fase 1

1

Per preparare questi crostoni buonissimi con il pane raffermo procuratevi gli ingredienti necessari. Delle fette di pane raffermo, uova e intorno mettete quello che vi piace e avete in dispensa: salsa di pomodoro, erbette, avanzi di formaggio, acciughe. Insomma, qualunque ingrediente vi piaccia e stia bene con l'uovo. Accendete il forno a 180°. Tagliate le fette di pane (pugliese per esempio), in modo che siano regolari, disponetele su un tagliere e all'interno di ognuna, con un coppapasta formate un cerchio.

Preparazione Crostoni buonissimi con il pane raffermo - Fase 2
Preparazione Crostoni buonissimi con il pane raffermo - Fase 2

2

Mettete il pane su una teglia (se la rivestite di carta forno staccare i crostoni sarà più facile). Rompete 1 uovo al centro di ogni cerchio. Ponete in forno per 30 minuti circa. Sarete voi a scegliere il grado di cottura: 30 minuti vi garantiscono un uovo compatto, ma se desiderate che resti morbido diminuite il tempo in forno. Togliete la teglia dal forno e guarnite i crostoni con un battuto di aromi oppure un olio con peperoncino e acciughe sminuzzate, dei pomodori a fettine o della salsa o qualunque altro condimento sia di vostro gusto. Salate e pepate anche in funzione degli ingredienti che avete usato. Servite i crostoni buonissimi con pane raffermo ancora caldi.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CROSTONI BUONISSIMI CON IL PANE RAFFERMO"

RICETTA MEDIA

Il pane naan è un tipo di pane indiano preparato con lo yogurt. Tondeggiante e sottile, ma soffice, è squisito per accompagnare i piatti tradizionali con intingoli ma è irresistibile anche da solo. Lo dovete assolutamente provare!

Condividi