OK

Confettura di pesche in pentola a pressione

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Confettura di pesche in pentola a pressione ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
5 min
Tempo di riposo
12h

COME PREPARARE: LA CONFETTURA DI PESCHE IN PENTOLA A PRESSIONE

  1. Preparare la confettura di pesche in pentola a pressione è molto semplice. Lavate le pesche, sbucciatele e tagliatele a dadini. Raccoglietele nella pentola a pressione insieme allo zucchero, la pectina, la scorza grattugiata e il succo filtrato del limone. Coprite con pellicola alimentare e lasciate macerare per 1 notte.

  2. Mettete sul fuoco e portate ad ebollizione, mescolando di tanto in tanto. Chiudete il coperchio e mettete la pentola su un fuoco di media dimensione a fiamma alta. Dal sibilo riducete la potenza della fonte di calore e cuocete per 5 minuti

  3. Togliete dal fuoco, lasciate sfiatare e aprite il coperchio. Se gradite una confettura abbastanza fine frullatela parzialmente utilizzando un mixer a immersione. Versate la confettura ancora calda in vasetti sterilizzati, non riempite fino all'orlo, ma lasciate 1 o 2 cm liberi. Tappate subito e avvitate bene. Lasciate raffreddare i vasetti capovolti su un tagliere e quindi riponeteli in un luogo buio e fresco.

    Potete preparare la confettura di pesche in pentola a pressione per farcire la più classica delle Crostate o per realizzare questi deliziosi Bocconcini alla marmellata di pesche.

    In ogni caso approfittare della frutta estiva per preparare la Confettura di albicocche e prugne, la Confettura di mirtilli o la ghiottissima Confettura di more e cioccolato fondente è comunque, sempre, un'ottima idea.

    ALTRE RICETTE GOLOSE:
     Confettura di fragoleConfettura di ciliegie, Confettura di pere e cioccolato bianco con il Bimby, Confettura di fichi

    ALTRE RICETTE IN PENTOLA A PRESSIONE:
     Salsa barbeque Kansas City Style in pentola a pressione, Passata di pomodoro in pentola a pressione, Peperoni sott'aceto in pentola a pressione

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CONFETTURA DI PESCHE IN PENTOLA A PRESSIONE"

RICETTA IMPEGNATIVA

Vi presentiamo il più classico dei lievitati di Natale in una ricetta senza uova e senza burro. Il pandoro vegano è l'idea perfetta per stupire amici e parenti durante le Feste, lo abbiamo preparato con un procedimento semplificato e alla portata di...

RICETTA MEDIA

L'île flottante è un dolce al cucchiaio tipico della pasticceria francese. Consiste in una coppa di crema inglese su cui si posiziona una quenelle di meringa soffice. Il tutto viene completato da una golosa salsa al caramello e mandorle tostate.

RICETTA FACILE

I tartufini sono dolcetti colorati e irresistibili da servire per una merenda golosa o come peccato di gola al termine di una cena speciale. Si preparano con biscotti tritati, ricotta e zucchero, la ricetta è facilissima e il risultato delizioso!

Condividi