La sbriciolata alla Nutella è una torta super golosa, che nasconde un ripieno dolce e morbido. Una ricetta con pochi ingredienti, facile e veloce da preparare!
Un dolce da provare, una ricetta con due ingredienti principali, il formaggio spalmabile e la Nutella. Facile e veloce da preparare richiede come tutte le cheesecake un lungo tempo di riposo e, in questo caso, anche di cottura.
PER LA BASE:
PER IL RIPIENO:
1
Per preparare la cheesecake alla Nutella cominciate dalla base: spolverizzate nel mixer i biscotti grossolanamente sbriciolati, unite il burro fuso e frullate di nuovo per amalgamare. Disponeteli all'interno di uno stampo a cerniera da 22 cm di diametro foderato con carta forno.
2
Aiutandovi con il dorso di un cucchiaio stendeteli in uno stato uniforme e compatto in modo da ricoprire completamente la base dello stampo e riponete in frigorifero per l'intera durata della ricetta. Preparate il ripieno: in una ciotola sbattete con le fruste elettriche il formaggio spalmabile insieme ai semi di vaniglia, allo zucchero e alle uova. Dovrete ottenere un composto leggero e ben amalgamato.
3
Versate il composto all'interno dello stampo e livellate. Disponetevi sopra piccole dosi di Nutella in maniera irregolare. Con uno stecchino marmorizzate la cheesecake compiendo volute dal basso verso l'alto. Cuocete nel forno preriscaldato a 140°C per circa 1 ora e 20minuti/ 1 ora e 30 minuti. Trascorso il tempo di cottura noterete che i bordi saranno rappresi mentre il centro sarà ancora tremolante. È cosi che deve risultare! Sfornate, fate raffreddare completamente la cheesecake alla Nutella e mettetela in frigorifero per un paio d'ore prima di servire.
La sbriciolata alla Nutella è una torta super golosa, che nasconde un ripieno dolce e morbido. Una ricetta con pochi ingredienti, facile e veloce da preparare!
Un rotolo che mette insieme la soffice consistenza della pasta biscuit con la cremosità del ripieno e della copertura al cioccolato. Il rotolo alla Nutella è una ricetta gustosa, da portare in tavola a merenda o come dessert, meglio se a conclusione...
Per la treccia alla Nutella, la prima operazione è preparare l'impasto. Nella ciotola della planetaria raccogliete l'uovo e il tuorlo, lo zucchero, il latte, la farina e il lievito (quello che non necessita di essere sciolto prima di usarlo)....
Semplici e veloci da preparare, i pancake ripieni alla Nutella sono una variante, ancora più golosa, del dolce tipico della colazione americana.
I waffle sono cialde croccanti tipiche del Belgio che vengono cotte in una piastra che conferisce a questi dolci la loro tipica trama a quadretti.
Merenda, dessert, spuntino preferito da grandi e piccini, tentazione irresistibile per i golosi di tutte le età, le crepes alla Nutella sono il comfort food per eccellenza, facilissime da preparare ed estremamente veloci, ideali per essere consumate...