Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
La Cheesecake al torrone è una torta scenografica e super golosa da preparare per un'occasione speciale, e non solo a Natale! Un dessert che porta subito gioia in tavola grazie alla sua base di amaretti, la farcitura al mascarpone con torroncini al cioccolato e ciuffi di panna montata.
PER LA BASE:
PER IL RIPIENO:
PER DECORARE:
Questa Cheesecake al torrone è una torta facile che vorrete preparare sempre ma che, essendo molto calorica, deciderete che è meglio sfoggiarla durante le occasioni speciali, come i pranzi delle Feste.
Una cheesecake fredda, molto scenografica, che porta in tavola in modo creativo e golosissimo un simbolo del Natale, ovvero il torrone. Anche se si può gustare anche d'estate. Da provare anche nelle versioni Semifreddo al torroncino e Bavarese al torrone.
La ricetta di questo dolce è semplice: ciò che conta è rispettare i tempi di riposo delle diverse preparazioni, cosicchè la base di amaretti, la farcitura di mascarpone e la decorazione di panna fresca si combinino alla perfezione.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Cheesecake tiramisù; Toblerone cheesecake; Zebra cheesecake
1
Iniziate a preparare la cheesecake al torrone dalla base. Raccogliete nel mixer gli amaretti e polverizzateli. Unite il burro fuso a temperatura ambiente e amalgamate. Trasferite in uno stampo a cerniera da 22 cm di diametro foderato con carta forno. Livellate con il dorso di un cucchiaio e ponete in frigorifero mentre vi dedicate al resto della ricetta.
2
Procedete con la preparazione del ripieno: con l'aiuto di uno sbattitore elettrico unite il mascarpone, il formaggio spalmabile e lo zucchero a velo sino a ottenere un composto omogenero. Nel frattempo mettete in ammollo la gelatina in acqua fredda per qualche minuto. Aggiungete al composto del ripieno anche la panna montata e il torrone al cioccolato tritato finemente con un mixer. Amalgamate il tutto mescolando dal basso verso l'alto per non smontare. Strizzate bene la gelatina e fatela sciogliere nel liquore alla mandorla. Unitela al ripieno e mescolate fino a ottenere un composto omogeneo.
3
Trasferite il composto ottenuto sulla base di biscotti e livellate. Ponete in frigorifero a rassodare per almeno 3 ore. Al momento di servire eliminate l'anello passando la lama di un coltello lungo il bordo e aprendo la cerniera. Decorate la cheesecake al torrone con ciuffi di panna montata e il torrone grossolanamente tritato.
Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
I tonnarelli sono un formato di pasta fresca lunga molto diffusa nel Lazio. Somigliano agli spaghetti alla chitarra, ma sono più spessi e più facili da preparare.
La torta di fragole è un dolce soffice e profumato che sa di primavera. La ricetta è facile, si prepara con ingredienti semplici ed è ottima per una merenda all'aperto.
La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela!
Il frullato di fragole è una merenda golosa che piace sempre a tutti. Facile e veloce da preparare, la ricetta richiede solo tre ingredienti e potete prepararla in versione vegana o senza lattosio.