OK

Champurrado (cioccolata calda messicana)

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Champurrado (cioccolata calda messicana) ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
20 min - 25 min
Porzioni
6 - 8
Preparazione Champurrado (cioccolata calda messicana) - Fase 1
Preparazione Champurrado (cioccolata calda messicana) - Fase 1

1

Preparare il champurrado è molto semplice. Come prima cosa fate tostare la farina di mais con la cannella in polvere in un'ampia padella antiaderente a fuoco basso, girandola continamente perché non rischi di bruciarsi, fino a quando la farina diventa ambrata. Fate poi bollire l'acqua con la stecca di cannella. 

Preparazione Champurrado (cioccolata calda messicana) - Fase 2
Preparazione Champurrado (cioccolata calda messicana) - Fase 2

2

Piano piano incorporate la farina tostata e mescolate con una frusta al fine di non formare grumi. Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria o al microonde e incorporatelo. 

Preparazione Champurrado (cioccolata calda messicana) - Fase 3
Preparazione Champurrado (cioccolata calda messicana) - Fase 3

3

Una volta che gli ingredienti si saranno amalgamati, noterete che il liquido inizierà a restringersi. A questo punto aggiungete il latte e continuate a mescolare al fine di far raggiungere alla bevanda una consistenza densa. Regolatevi anche a seconda dei vostri gusti. 

Preparazione Champurrado (cioccolata calda messicana) - Fase 4

4

Zuccherate con lo zucchero di canna e servite il champurrado caldo in bicchieri o tazze. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CHAMPURRADO (CIOCCOLATA CALDA MESSICANA)"

RICETTA IMPEGNATIVA

Vi presentiamo il più classico dei lievitati di Natale in una ricetta senza uova e senza burro. Il pandoro vegano è l'idea perfetta per stupire amici e parenti durante le Feste, lo abbiamo preparato con un procedimento semplificato e alla portata di...

RICETTA MEDIA

L'île flottante è un dolce al cucchiaio tipico della pasticceria francese. Consiste in una coppa di crema inglese su cui si posiziona una quenelle di meringa soffice. Il tutto viene completato da una golosa salsa al caramello e mandorle tostate.

RICETTA FACILE

I tartufini sono dolcetti colorati e irresistibili da servire per una merenda golosa o come peccato di gola al termine di una cena speciale. Si preparano con biscotti tritati, ricotta e zucchero, la ricetta è facilissima e il risultato delizioso!

Condividi