Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
Le carote speziate in padella, servite con una morbida crema di fagioli cannellini, sono un gustoso piatto unico facile da preparare e ideale per il pranzo o la cena di tutti i giorni. Una ricetta vegana sana e dal sapore stuzzicante, da accompagnare con del buon pane rustico per una scarpetta golosa.
Per un secondo vegano o un piatto unico leggero, la ricetta delle carote in padella è un'ottima idea. Con un condimento saporito e leggermente piccante, le abbiamo accompagnate con una crema di fagioli cannellini che si prepara in 5 minuti.
Le carote sono un ingrediente versatile e prezioso, tanto in cucina quanto per la nostra alimentazione. Cuocerle in padella è un ottimo modo per renderle protagoniste di un piatto sfizioso, perfetto per tutti i giorni.
La crema di fagioli cannellini, simile all'hummus, si prepara in poco tempo con i legumi già cotti: basterà frullarli in una ciotola insieme a tahina, olio, succo di limone, sale e pepe.
Un tocco di erba cipollina fresca completa questo piatto goloso, dalla doppia consistenza un po' croccante e un po' cremosa. E ricordate: potete dosare il grado di piccantezza come più vi piace!
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Carote in padella, Carote speziate al forno, Carote glassate al forno
1
Per preparare le carote in padella, tagliate le carote a metà nel senso della lunghezza e scottatele in padella con un mestolino di acqua, l’aceto di vino bianco e il sale. Incoperchiate e lasciate cuocere fin quando l’acqua si sarà asciugata quasi del tutto, ci vorranno circa 5 minuti.
2
Aggiungete alle carote l’olio extravergine di oliva, il concentrato di pomodoro e l’harissa e procedete rosolandole, soprattutto dal lato del taglio, per circa 15 minuti, in base alla dimensione.
3
Nel frattempo, frullate i cannellini già cotti con olio, tahina, succo di limone, sale e pepe. Dovrete ottenere una crema liscia.
4
Formate sul piatto da portata una base con la crema di cannellini e disponetevi sopra le carote ormai cotte, insieme al loro condimento. Completate le carote in padella con un po' di erba cipollina tritata e sono pronte per essere gustate.
Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
L'abbacchio al forno è un secondo piatto tipico della cucina tradizionale romana e laziale, spesso riservato al pranzo del giorno di Pasqua. Una ricetta semplice e molto gustosa.
Il polpettone con le uova è un gustoso polpettone di carne mista. Una ricetta che non richiede abilità particolari ma svela al taglio uno sfizioso e colorato ripieno di spinaci e uova sode, il tutto reso ancora più goloso dalla copertura di speck...
Le costolette di agnello impanate sono un secondo piatto di carne super sfizioso. Ricetta tradizionale o piacevole alternativa sono sempre un'ottima idea per un pranzo conviviale, per Pasqua ma non solo.
Questo arrosto in crosta è una vera delizia: un filetto di vitello morbido e succoso, bardato con del bacon a fette e ricoperto con la pasta sfoglia dorata e croccante. Un secondo di carne perfetto per i pranzi in compagnia!
Preparate questo gustoso e ricco rollè di coniglio per i pranzi in famiglia: la farcitura e il fondo sono un'esplosione di gusto! E come contorno delle bietole fresche e leggere per bilanciare e completare il piatto.