Il cappone ripieno è tra i protagonisti indiscussi della tavola delle Feste. Un secondo piatto classico per il pranzo di Natale, la cui carne bianca prelibata si presta perfettamente alla cottura al forno, arricchita da tante farciture diverse.
Per questa ricetta abbiamo scelto un mix di tradizione e creatività, negli ingredienti e nel procedimento, che non prevede particolari difficoltà. Una cottura lenta e costante, un ripieno morbido e goloso a base di manzo, salsiccia, castagne e pistacchi rendono questo cappone arrosto un piatto raffinato, da condividere nelle occasioni speciali.
La carne saporita del cappone è poi particolarmente indicata nella preparazione del brodo. Che si tratti di brodo di solo cappone o brodo di carne mista è ancora una volta protagonista delle Feste nella cottura di cappelletti, tortellini o taglierini che siano.
Il cappone lesso può essere servito con salse e mostarde o impiegato nella preparazione della squisita insalata di Natale di cappone e melagrana. Se volete scoprire tante altre prelibatezze lasciatevi ispirare dal nostro speciale Natale.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Cappone al forno agli agrumi, Cappone farcito, Cappone in brodo