OK

Busiate con mozzarelline e pomodori confit

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
50 min
Porzioni
4
Preparazione Busiate con mozzarelline e pomodori confit - Fase 1
Preparazione Busiate con mozzarelline e pomodori confit - Fase 1

1

Preparare le busiate con mozzarelline e pomodori confit è molto facile e veloce. Per prima cosa tagliate i pomodori ciliegini a metà e disponeteli su una teglia foderata di carta forno. Cospargeteli con sale, zucchero, origano e irrorateli con olio d’oliva. Cuoceteli nel forno già caldo a 200° per 35-40 minuti, fino a quando diventeranno caramellati.

Preparazione Busiate con mozzarelline e pomodori confit - Fase 2
Preparazione Busiate con mozzarelline e pomodori confit - Fase 2

2

Sfornateli e, mentre lessate le busiate in acqua bollente salata, fateli saltare in padella con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio. Unite ai pomodorini del pepe fresco di mulinello e la pasta scolata al dente. Fate saltare il tutto per 1 minuto aggiungendo acqua di cottura e, da ultime, le mozzarelline e le mandorle a lamelle.

Preparazione Busiate con mozzarelline e pomodori confit - Fase 3

3

Trasferite nei piatti da portata e servite le busiate con mozzarelline e pomodori confit con basilico fresco.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BUSIATE CON MOZZARELLINE E POMODORI CONFIT"

RICETTA FACILE

La pasta al forno è una ricetta che sa di casa. Ognuno ha la sua versione e si può preparare con tanti condimenti diversi: la nostra è perfetta per tutte le stagioni e per essere gustata in famiglia, con ragù di salsiccia, besciamella e mozzarella...

I ravioli di zucca sono una ricetta deliziosa, un primo piatto di pasta fresca all'uovo da provare almeno una volta in autunno. Con zucca delica e parmigiano grattugiato nel ripieno, sono perfetti per un pranzo in famiglia o una cena con gli amici.

Condividi