Per un contorno dal gusto sorprendente, dovete provare le patate dolci arrosto con pecorino. Patate aromatizzate al rosmarino adagiate su una base croccante di Pecorino Romano DOP grattugiato, una combo di sapori che vi conquisterà!
Se cercate una ricetta facile e veloce per un ricco contorno le bietole al prosciutto fanno per voi. Un letto di bietole erbette appena scottate condite con listarelle di prosciutto cotto e briciole dorate appena piccanti. Semplici e gustosissime!
1
Per realizzare le bietole al prosciutto lavate bene la verdura, tagliatela in grossi pezzi e sbollentatela in acqua leggermente salata per pochi minuti. Scolatela molto bene e quindi tenetela al caldo già disposta sul piatto da portata.
2
In un tegame fate imbiondire gli spicchi d'aglio in tre o quattro cucchiai d'olio, eliminateli e aggiungete mezzo peperoncino tritato, il prosciutto tagliato a listarelle e una manciata abbondante di mollica di pane sbriciolata. Fate insaporire su fuoco vivace per qualche minuto, finché il prosciutto sarà rosolato e la mollica dorata,
3
Versate il condimento sulla verdura cotta: le bietole al prosciutto sono pronte da servire.