Una ricetta semplice, veloce da preparare e di sicuro effetto. Un'altra ricetta che, come il Babbo Natale di pane, sembra di tradizione digitale più che regionale. Per realizzarla sono sufficienti solo 3 ingredienti, un po' di precisione e un po' di manualità.
Basterà tagliare la pasta sfoglia a forma di albero di Natale, spalmarla di Nutella e intrecciare i 'rami' fatti di stricioline di pasta. Davvero semplice!
Se invece volete una ricetta più impegnativa, sempre con Nutella e la tecnica dell'intreccio, potete provare la treccia alla Nutella. In alternativa, potete anche arrotolare della pasta biscuit e realizzare il rotolo alla Nutella.
L'albero di Natale di pasta sfoglia alla Nutella è un dolce che riesce sempre bene e che può essere preparato anche all'ultimo minuto, fra una tombolata e l'altra. Certo farete felici i più piccoli e i più golosi in poche mosse. E finite le feste, si può riprendere l'idea di sfoglia e Nutella per un dolce dalla nuova forma.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Alberello di Natale di pan di zenzero, Ciambella di Natale, Alberello di Natale con cioccolato e frutta secca