Se al mattino siete team colazione salata, ecco la raccolta di ricette che fa per voi: tante idee per la colazione salata da provare e riprovare, per un...
Se siete in dubbio su come comporre un menu di Natale senza glutine, non temete! Qui vi proponiamo tante idee adatte a tutti, ricche di gusto e facilmente realizzabili, tutte senza glutine. Dall’antipasto al dolce, puoi comporre il tuo menu delle feste, ricco e goloso. In questa gallery troverete cinque ricette senza glutine per ogni portata: antipasti, primi, secondi, contorni e dessert, non manca proprio niente.
Per gli antipasti, il finger food è perfetto, accompagnato da un buon bicchiere di bollicine: ottimi dei mini sandwich preparati con pane multicereale senza glutine, mousse di gorgonzola e pere croccanti, un abbinamento di gusti intramontabile. E come primo piatto, uno dei grandi classici delle feste: le lasagne, ma in versione rivisitata con mortadella e pistacchi. Se invece il tuo menu di Natale, o della Vigilia, sarà all’insegna del pesce, porta in tavola il risotto alla crema di scampi, da far seguire a un secondo delicato e gustosissimo, come il baccalà in crosta di sfoglia gluten-free. E per un contorno coi i fiocchi non perdete il rosti di patate e l'insalata veloce di arance.
Per chiudere in dolcezza, una monoporzione come il parfait al pistacchio è sempre un'idea vincente. E se pranzi e cene delle feste lasciano spazio a una merenda leggera, preparate un buon tè caldo da accompagnare a un paio di biscottini come quelli che proponiamo nella classica forma degli omini pan di zenzero, da decorare a piacere con la glassa.
Sfoglia la gallery per scoprire tutte le nostre ricette senza glutine, stupiranno tutti e renderanno il tuo Natale ancora più magico!
DA VEDERE ANCHE: Non solo risotti: 18 ricette da fare con il riso, tutte molto sfiziose