
Non solo la sera della Vigilia e il 25 dicembre. Durante le festività natalizie, che arrivano fino al 6 gennaio, ogni giorno è buono per imbandire una tavola festosa, a pranzo o a cena, seppur per pochi commensali in questo Natale 2020 particolare.
Dopo gli antipasti di pesce, abbiamo selezionato 29 primi piatti per le feste: pastasciutte o risotti dagli accostamenti classici, come quello ai frutti di mare.
Ci sono anche primi raffinati come i Tagliolini in brodo di canocchie e i Paccheri con crostacei e bisque. Come da tradizione molti piatti della festa più attesa dell'anno hanno come ingredienti principali il pesce e verdure invernali come i carciofi e la zucca. Immancabile la pasta fresca, come i Ravioli di ricotta spinaci, il brodo, che ritroviamo nei Cappelletti e il salmone, nelle Tagliatelle.
E naturalmente lasagne e cannelloni, come i super Cannelloni amalfitani.
Nei nostri 29 primi piatti delle feste trovate anche accostamenti creativi e spunti per un menu con qualche sorpresa. Provate, ad esempio, le Pappardelle con lardo, castagne e grappa.
Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 -
Tutti i diritti riservati - All rights reserved -
Informativa Privacy -
Informativa Cookie completa - Privacy - Lic. SIAE n. 4653/I/908