Maggio è un mese speciale per la frutta, le albicocche e le ciliegie sono la più attesa novità, ecco le migliori ricette con la frutta di questo mese.
Panini, pagnotte, pane in cassetta... di pane non ce n'è uno solo! Il pane è forse la ricetta più antica mai preparata, e impastarlo a casa con le proprie mani dà una soddisfazione impareggiabile. Immaginate un impasto soffice che lentamente lievita e in forno sprigiona tutti i suoi profumi!
Preparare il pane può intimorire, ma in realtà è molto semplice e vi divertirà! Qui trovate 14 ricette di pane fatto in casa con cui potete cimentarvi. Dal classico pane in pentola rustico e perfetto da condividere con salumi e formaggi, ai panini al latte: un altro grande must amato da tutti, soffici e facili da preparare!
Se amate sperimentare con le farine, troverete in questa gallery ricette che vi daranno soddisfazione: come il pane fatto in casa con farina di segale, il pane semi integrale alle noci e il pane di amaranto.
Paese che vai, pane che trovi! Non mancano infine tante ricette di pane dal mondo, una più buona dell'altra, come il pane arabo, perfetto per accompagnare l'hummus, o i pretzel, l'incofondibile pane bavarese buonissimo anche da solo.
Preparatevi a impastare!
DA VEDERE ANCHE: 28 ricette con il pane facili e sfiziose
Maggio è un mese speciale per la frutta, le albicocche e le ciliegie sono la più attesa novità, ecco le migliori ricette con la frutta di questo mese.
Troverete grandi classici del risparmio, ma anche idee nuove e sfiziose, per onnivori ma anche vegetariani, vegani, reducetariani… Ecco il nostro appuntamento...
Asparagi, fave, fiori di zucca, piselli, fagiolini e zucchine sono i protagonisti della tavola di questo mese, sempre più ricca di prodotti dell'orto.
Antipasti, primi, secondi, contorni e dolci: 25 ricette golose e primaverili da gustare senza pensieri durante il ponte del 1° maggio
10 ricette perfette per la settimana che comincia, tutte facili, veloci e di stagione!
Tanti piatti dall'antipasto al dolce esclusivamente vegetali approfittando della frutta e della verdura colorata e saporita che ci porta questa stagione!