OK

Le 30 migliori ricette per festeggiare la mamma con il brunch della domenica

Data pubblicazione 05.05.2021
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
CONDIVIDI
#

Il 9 maggio è la festa della mamma ed è domenica. Perché non organizzare un brunch a sorpresa per la donna della nostra vita? Sulla tavola che preparerete in omaggio alla mamma fatevi ispirare dalla nostra selezione: abbiamo raccolto le migliori ricette per un brunch speciale in occasione della festa della mamma.

Nella nostra gallery trovate un mix di piatti dolci e salati, freddi e caldi secondo il rituale del brunch, a metà tra colazione e pranzo. Non possono mancare preparazioni veloci da fare al momento con le uova sottoforma di frittatine e omelette. Per stupire in poche mosse sfornate con anticipo una soffice corona di pan brioche che ricorda un gomitolo di lana: è il wool roll bread, un lievitato dall'aspetto accattivante, star dei social.

Tra le ricette dolci all'appello per un brunch da ricordare segnatevi i cupcake al cioccolato e ciliegie, i pull apart muffin alla cannella e il french toast con pane e fragole e i tanto amati pancake.

Una bella idea per la mamma è quella di preparare una ricetta sfiziosa che ricorda le rose, i fiori che sbocciano proprio nel mese di maggio: la torta di rose di pizza è un'ottima scelta.

Accanto a tramezzini, bruschette e brioche salate, la stagione è perfetta per servire anche una fresca insalata con fagiolini e ribes.

Tra tanti stuzzichini puntate su un piatto forte e conviviale come la cheesecake di avocado e salmone. E poi ci vuole un dessert con la frutta del mese come la crostata alle ciliegie di Vignola con frangipane alle nocciole o la torta con zucchero di canna e mele. Per dire ancora una volta auguri mamma!

Scoprite tutte le ricette nella gallery.



COMMENTA

LEGGI ANCHE

Leggi tutto
#