OK

15 ricette facili e creative per non sottovalutare mai più la barbabietola

Data pubblicazione 20.01.2021
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
CONDIVIDI
#

La barbabietola è un ortaggio che si vede spesso al supermercato o dal fruttivendolo, ma che in realtà in molti non tendono ad acquistare. Il motivo? Facendo una breve ricerca su Google, in tanti si chiedono con cosa abbinarla. Ecco, in questa gallery abbiamo selezionato 15 ricette facili e creative per non sottovalutare mai la barbabietola, perché vi stupirà.

Le barbabietole sono economiche, solitamente si trovano già cotte, quindi ci vuole davvero poco per renderle protagoniste di ottimi piatti che ne esaltano anche il bel colore viola/rosa acceso del succo. Ugo Tognazzi, per esempio, grande attore ma anche grande gourmet e cuoco, aveva inventato le "Farfalle fucsia" - la ricetta ce l'aveva raccontata suo figlio GianMarco - un piatto che metteva in luce tutta la sua creatività.

Ecco quindi che vi suggeriamo di provare a fare primi piatti come le strepitose Linguine alla barbabietola, stracciatella e nocciole oppure una Zuppa di barbabietole. Gli amanti delle insalate invernali non potranno resistere all'Insalata di barbabietole e arance e gli appassionati di salmone troveranno invitanti piatti unici come l'Insalata tiepida di patate, barbabietole e salmone. Da provare assolutamente anche una versione ad hoc del celebre hummus.

Insomma, la barbabietola si abbina a tanti ingredienti che abbiamo in casa, come il pesce, le patate, i legumi. Lasciatevi ispirare!



COMMENTA

LEGGI ANCHE

Leggi tutto
#