Lo strudel salato con zucca è una ricetta buonissima da proporre come idea per cena o per un aperitivo con gli amici. Un comfort food che abbina la zucca a ingredienti saporiti come lo speck e il taleggio, il risultato è un vortice di bontà!
Lo strudel salato con zucca è una ricetta buonissima da proporre come idea per cena o per un aperitivo con gli amici. Un comfort food che abbina la zucca a ingredienti saporiti come lo speck e il taleggio, il risultato è un vortice di bontà!
L'autunno è in tavola con la ricetta della zucca e feta al forno, un'idea sfiziosa perfetta come secondo o piatto unico facile, pronto senza sforzo. La zucca e la feta sono davvero buonissime insieme!
Un primo piatto davvero sorprendente: la lasagna vegana zucca e porri è un vero comfort food perfetto per l'autunno. Provatela per una cena tra amici e lasciatevi stupire dalla sua cremosità e dal tocco di mandorle croccanti in superficie!
La quiche è una preparazione classica della cucina francese, una torta salata dal guscio friabile e dalla farcitura avvolgente: questa ricetta completamente senza lattosio è con un ripieno inconfondibile alla zucca!
Pochi ingredienti a formare una girandola di sapori per questa parmigiana di zucca, provola e pancetta. Una ricetta sana, gustosa e facile da preparare.
Un piatto unico e di stagione reso golosissimo dalla provola e dallo speck, perfetto per un pranzo in famiglia o una cena tra amici.
Per preparare la bowl di farro con radicchio di Treviso tardivo, zucca, melagrana e mela sciacquate il farro e lessatelo in acqua bollente salata per il tempo indicato sulla confezione. Scolatelo e raffreddatelo sotto acqua corrente. Sgocciolatelo e...
La parmigiana di zucca con pancetta affumicata e noci, dal cuore filante, è un secondo piatto gustoso e facile da preparare. Una ricetta di stagione che conquista il palato con il suo equilibrio di sapori e consistenze.
Il gratin di pane, zucca e formaggio è uno sfizioso piatto unico che conquista subito con la sua golosa bontà. Per un pranzo o una cena in famiglia semplice ma nutriente, è una ricetta che si realizza senza fatica ed è pronta in meno di un'ora. Per...
Tagliate la zucca a fettine sottili e grigliatele su una piastra ben calda, girandole più volte. Trasferitele su un piatto e conditele con un filo d’olio. Tagliate i panini a metà e tostateli nella parte interna.
Preparare un impasto con le due farine mescolate, il lievito di birra sciolto in poca acqua tiepida, il sale e tanta acqua quanto basta per ottenere un impasto liscio e sodo. Lessate la zucca a vapore, riducetela in purea e aggiungete la noce...