La zucca sabbiosa è la ricetta facile per preparare un contorno di zucca molto sfizioso, adatto a svariati secondi piatti di carne e pesce arrosto e dal risultato sorprendente!
Quella della zucca e feta al forno è una ricetta facile e buonissima: un vero salvacena con cui avrete pronto un piatto unico senza sforzo, perfetto per la cena di tutti i giorni. La dolcezza della zucca e la sapidità della feta si esaltano a vicenda in questa preparazione veloce di cui non potrete più fare a meno.
La zucca è la regina delle ricette autunnali: versatile e dalla caratteristica dolcezza, dà il suo meglio in questa ricetta di zucca e feta al forno, due ingredienti che sembrano nati l'uno per l'altro da quanto stanno bene insieme.
Si tratta di una preparazione facilissima con cui avrete pronto un secondo o un piatto unico leggero, la cottura in forno dona alla zucca un gusto leggermente tostato che la rende ancora più buona.
Scegliete la zucca che preferite - una su tutte la varietà delica, dalla polpa dolce e asciutta - e una volta pulita tagliatela il più possibile a cubetti regolari, in questo modo cuoceranno in maniera omogenea.
Per una nota sfiziosa e croccante abbiamo impreziosito la ricetta con semi di zucca, miele, peperoncino e rosmarino. Tutti aromi che potete variare e dosare a vostro piacere.
E per un'idea davvero furba: utilizzate la zucca e feta al forno per condire una pasta o del farro e avrete un primo (o una schiscetta) da fare invidia.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Zucca al forno, Zucca arrostita con salsa allo yogurt e pinoli, Zucca gratinata, Zucca al forno con patate, cipolla e pomodori
1
Zucca e feta al forno è una ricetta facile da preparare. Per prima cosa mondate la zucca eliminando la buccia, i semi e i filamenti interni. Tagliate la polpa a cubetti il più possibile regolari. Condite con olio d'oliva, sale, pepe e mescolate in modo da distribuire il condimento. Cuocete nel forno preriscaldato a 200 °C per circa 20-25 minuti.
2
Trascorso questo tempo unite i semi di zucca e la feta sbriciolata. Proseguite la cottura per ulteriori 10-15 minuti o fino a quando la zucca sarà morbida e dorata. Sfornate, condite con il miele, il peperoncino a piacere e il rosmarino fresco. Servite la zucca e feta al forno ben calda.
La zucca sabbiosa è la ricetta facile per preparare un contorno di zucca molto sfizioso, adatto a svariati secondi piatti di carne e pesce arrosto e dal risultato sorprendente!
Le frittelle di zucca al forno sono delle sfiziose frittelline salate, facili da preparare, perfette per un contorno originale, l'antipasto o un secondo vegetariano e vegano.
La ricetta della zucca gratinata è un altro modo originale, facile, veloce (al netto della cottura) e super appetitoso per gustare questo ortaggio di stagione come secondo o contorno.
La zucca fritta è un contorno goloso che conquista tutti. Croccanti stick, facili e veloci da preparare, che si gustano con piacere in ogni occasione.
Morbido e avvolgente il purè di zucca è un contorno delizioso. Facile da preparare è un'alternativa sfiziosa al più classico purè di patate, del quale conserva la base.
La zucca in padella è un contorno facilissimo e rapido da preparare, un modo sano e gustoso per presentare uno dei più amati ortaggi di stagione. Ottimo soprattutto servito con arrosti di carne o pesce al forno. La cottura in padella, proprio...