Questo strudel salato con zucca racchiude un ripieno davvero irresistibile, prepararlo è facile ed è un'ottima idea per una cena autunnale o un aperitivo con gli amici.
In autunno la zucca è protagonista di tante ricette e non può mancare una versione salata dello strudel, un rotolo farcito con zucca spadellata, fette di speck e taleggio.
Scegliete la zucca che preferite e pesatene 400 grammi di polpa, una volta pulita ed eliminati gli scarti. La zucca va cotta per circa 15 minuti in un soffritto di olio e scalogno, giusto il tempo di ammorbidirsi leggermente.
Per completare questo strudel salato abbiamo scelto speck e taleggio, una combinazione di sapori vincenti con la dolcezza della zucca, ma se preferite potete optare per una farcitura senza carne e magari sostituire lo speck con dei funghi, per un risultato che profuma ancora più di autunno.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Strudel salato con mozzarella, funghi porcini e pomodori secchi, Strudel al cavolo viola, mele e formaggio, Strudel al gorgonzola, pere e noci, Strudel salato di broccoli, gorgonzola piccante e noci