Gli asparagi bolliti sono una preparazione molto semplice, ma vi spieghiamo passo passo come farli al meglio. Sono un contorno primaverile che si prepara in poco tempo ed è perfetto per accompagnare i secondi che preferite.
Gli asparagi bolliti sono una preparazione molto semplice, ma vi spieghiamo passo passo come farli al meglio. Sono un contorno primaverile che si prepara in poco tempo ed è perfetto per accompagnare i secondi che preferite.
Gli asparagi con burro salato profumati al limone sono un contorno leggero da servire con le uova o con secondi. Una ricetta rapida per un piatto che ha tutto il sapore della primavera.
Asparagi rosa e uova barzotte sono una combinazione di sapori squisiti. Adagiati sul pane fresco e conditi con olio sono una ricetta facilissima e adatta come antipasto o pietanza principale.
Avocado e asparagi preparati con ortaggi misti, olive e capperi e aromatizzati al curry, sono una ricca insalata da gustare come contorno o secondo piatto vegano.
L'insalata di riso e asparagi abbina il gusto deciso di questi ortaggi a una salsa cremosa d'uova e senape. Accostamento tradizionale e un twist di sapore in più per una ricetta facile.
Le tagliatelle con gli asparagi sono un primo piatto di pasta fresca che sa di primavera. Semplici e dal gusto delicato, facili e veloci da fare sono perfette per una cena con gli amici o in famiglia. Dal successo garantito!
L'insalata di fave, asparagi e pancetta è un piatto unico semplicissimo e veloce da preparare per un pranzo leggero e completo. Si tratta di una ricetta sfiziosa a base di ortaggi di stagione, fave e asparagi appena scottati, con scaglie di...
Sbollenta gli asparagi in acqua salata, quindi scolali e blocca la cottura sotto acqua corrente fredda. Tamponali con carta assorbente. Condiscili con poco olio, suddividili in quattro porzioni e avvolgi ciascuna di esse in una fetta di prosciutto...
Pareggiate gli asparagi, in modo che siano tutti della stessa lunghezza, legateli a mazzo e lessateli, per circa quindici minuti, in acqua salata con le punte che fuoriescono dall’acqua. Sgocciolateli e metteteli ad asciugare su un telo da cucina....
Banale eh. Come quelli che dicono "io non so farmi nemmeno un uovo al tegamino" come se l'uovo al tegamino fosse la cosa più semplice dell'universo. Una cosa così richiede una attenzione ai dettagli ossessiva: quasi paranoica....