Il lampredotto è un popolare street food della città di Firenze. Mettetevi alla prova con la ricetta, il lampredotto fatto in casa vi darà grande soddisfazione!
Il lampredotto è un popolare street food della città di Firenze. Mettetevi alla prova con la ricetta, il lampredotto fatto in casa vi darà grande soddisfazione!
Ideale per un brunch o un buffet di festa, la ricetta del sandwich croissant è un'idea facile e veloce da provare per un panino davvero diverso dal solito: niente pane tradizionale, ma due croissant che racchiudono una farcitura ricca e golosa.
Il Croque Madame è un toast farcito di prosciutto cotto e formaggio, fatto poi rosolare nel burro in padella e guarnito da un uovo all'occhio di bue. Facile, veloce e sostanzioso è perfetto per un pranzo veloce.
Un classico toscano, il panino finocchiona e pecorino è un piatto goloso da servire per l'aperitivo.
Originali e stuzzicanti, questi mini hamburger alla senape sono l'ideale per l'aperitivo o per arricchire un buffet.
Avete in programma un pic-nic o semplicemente siete alla ricerca di una ricetta saporita, fresca e alternativa? In ogni caso, questo panino farà al caso vostro!
Fate stufare a fuoco basso la cipolla tritata con i semi di finocchietto e un filo d’olio evo, inserite nel tegame i bocconcini di manzo e alzate la fiamma per farli rosolare. Pepate, aggiungete la polpa di pomodoro, mescolate, coprite con un...
Tagliate i panini a metà e tostateli su una piastra ben calda. In una ciotola amalgamate il macinato di pollo con sale a piacere, pepe, basilico tritato e paprica. Aggiustate la consistenza del composto con il pangrattato.
Preparate il pesto di pistacchi: in un mortaio sbriciolate i pistacchi, aggiungete il pepe rosa e amalgamateli con un cucchiaio abbondantedi olio, fino a ottenere un pesto di consistenza irregolare.
Tagliate a fettine non troppo spesse la mozzarella (secondo alcuni, andrebbe “stracciata” direttamente con le mani) e mettetela in un colino a rete per farle perdere il liquido in eccesso. In una padella antiaderente fate dorare i pinoli...
Tuffate brevemente i pomodori nell’acqua calda e con un coltellino spellateli delicatamente e tagliateli a fettine, privatele dei semi. In una padella antiaderente, oppure direttamente sulla piastra, fate dorare la pancetta fino a quando...
Scaldate il grill del forno e arrostitevi i peperoni per circa 15 minuti girandoli spesso, ritirateli quando la pelle sarà del tutto annerita. Lasciateli intiepidire chiusi in un sacchetto di carta. Poi spellateli, eliminate semi e filamenti...