I bocconcini di pollo al gorgonzola sono una ricetta sfiziosa per un secondo di carne diverso dal solito. Con un cuore cremoso che dona una marcia in più, ancora più buoni perché si cuociono in poco tempo in padella.
Un panino saporito, fresco e ripieno di ingredienti perfettamente bilanciati nei sapori: fresche e croccanti puntarelle accompagnano il sapore leggermente agrodolce del pollo scottato in padella e glassato con aceto balsamico e burro. Una ricetta molto semplice da realizzare, e da gustare... Ancora di più!
1
In una terrina, emulsionate tre cucchiai d’olio con uno di succo di limone; aggiungete le acciughe tritate e regolate di sale (poco) e pepe. Unite le puntarelle tagliate a striscioline, mescolate e lasciatele marinare per almeno mezz’ora.
2
In un piatto a parte, battete due cucchiai d’olio e uno di succo di limone; lasciate insaporire le fettine di pollo. Scaldate una padella antiaderente, quindi cuocete velocemente le fettine a fiamma alta finché non saranno cotte.
3
Aggiungete su ognuna un fiocchetto di burro, poi versate l’aceto balsamico in padella e fate caramellare a fiamma bassa. Preparate i panini: dividete la baguette in due, poi aprite a metà entrambi i pezzi. Scolate le puntarelle dalla marinata e disponetele sulla metà inferiore delle baguette. Adagiate sopra le fettine di pollo, sugo compreso, e chiudete con l’altra metà di pane pressando leggermente.
I bocconcini di pollo al gorgonzola sono una ricetta sfiziosa per un secondo di carne diverso dal solito. Con un cuore cremoso che dona una marcia in più, ancora più buoni perché si cuociono in poco tempo in padella.
Una pizza golosa e insolita, dall'animo internazionale. La pizza coleslaw e cotoletta è una ricetta da provare per lasciarsi stupire da una farcitura croccante e saporita, con la tipica insalata di cavolo e maionese.
La ricetta delle sovracosce in padella è tra le più facili da preparare: pochi ingredienti e una cottura adeguata assicurano un secondo di carne morbida e saporita perfetto per il pranzo o la cena di tutti i giorni.
Gli straccetti di pollo con peperoni sono un secondo piatto facile, veloce e appetitoso. Serviteli tiepidi insieme a del riso basmati: uno sfizioso piatto unico estivo, perfetto da gustare quando i peperoni sono nel pieno della stagione.
Una ricetta venezuelana facile e perfetta per una cena con gli amici: ecco come preparare le arepas con ripieno Regina Pepiada, tipiche arepas di mais bianco farcite con pollo e avocado.
L'hamburger al forno è un secondo piatto di carne facile da preparare. Semplice ma gustoso, leggero nella modalità di cottura, è perfetto anche per farcire il classico panino assieme alla verdura e alla salsa preferita.