Le uova soufflé sono un delizioso antipasto pronto in poco tempo e con pochi ingredienti. La ricetta gioca sull'abbinamento felice tra uova e porri, serviti in cocotte monoporzione da presentare direttamente in tavola.
Gli straccetti di pollo con peperoni sono un secondo piatto sfizioso e dalla ricetta facile. Ottimi d'estate, quando i peperoni sono in piena stagionalità e dunque più dolci e carnosi, perché si gustano con piacere anche tiepidi.
Gli straccetti di pollo con peperoni sono un secondo piatto colorato e invitante, dalla ricetta facile e veloce. Perfetti per i pasti di tutti i giorni, sono gustosi anche se mangiati tiepidi e quindi si rivelano un piatto interessante anche in estate, magari accompagnati da un po' di riso bianco.
Con straccetti si intendono delle striscioline di carne normalmente cotte in padella. Possono essere di pollo e tacchino, il petto, ma anche di manzo o maiale nei tagli tipo scamone, noce e filetto.
Noi abbiamo impiegato qui del petto di pollo tagliato prima a fette e poi ridotto a straccetti, appunto. Volendo potete utilizzare anche le fettine di petto che si trovano in vendita già tagliate molto sottili, in questo caso il tempo di preparazione della ricetta e cottura della carne sarà ancora più veloce.
Pollo e peperoni sono una combo vincente anche nella classica ricetta del pollo ai peperoni con sugo o in quella più insolita dell'insalata di pollo e peperoni in agrodolce.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Straccetti di pollo al curry, Straccetti di manzo, Straccetti di pollo al limone, miele e rosmarino, Straccetti di pollo al radicchio e noci
1
Per preparare gli straccetti di pollo con peperoni iniziate a sciacquare i peperoni, tagliateli a metà ed eliminate semi e filamenti. Tagliateli in falde e quindi a listarelle. Tagliate anche il petto di pollo a fettine e poi a strisce.
2
Infarinate leggermente il pollo e tenetelo da parte. In una capiente padella antiaderente fate rosolare aglio e peperoncino nell'olio caldo. Aggiungete poi i peperoni, fate insaporire per qualche minuto, quindi coprite. Proseguite la cottura per circa 10 minuti.
3
Aggiungete gli straccetti e fate rosolare a fiamma vivace. Quando il pollo sarà ben dorato, sfumate con il vino bianco e lasciate evaporare. Salate, pepate e proseguite la cottura a fuoco dolce per altri 10 minuti circa.
4
Aggiungete il timo fresco a fuoco spento e servite subito gli straccetti di pollo con peperoni.
Le uova soufflé sono un delizioso antipasto pronto in poco tempo e con pochi ingredienti. La ricetta gioca sull'abbinamento felice tra uova e porri, serviti in cocotte monoporzione da presentare direttamente in tavola.
Questi gustosi pancake vegani a base di farina di ceci e piselli da accompagnare con una crema profumata al Philadelphia vegetale sono perfetti per un brunch o come secondo sfizioso diverso da solito.
Una ricetta facile, veloce e versatile. Perfetta per un brunch, una pausa pranzo veloce o una cena leggera. Non siete ancora convinti? È anche buonissima!
Le carote speziate in padella, servite con una morbida crema di fagioli cannellini, sono un gustoso piatto unico facile da preparare e ideale per il pranzo o la cena di tutti i giorni.
Una ricetta faile e veloce per portare in tavola un secondo di pesce delizioso e fare un figurone con i propri ospiti!
Se volete rispettare la tradizione, per il cenone di Capodanno non potete far mancare ai vostri ospiti il cotechino con le lenticchie. Questo secondo piatto è molto antico, si può dire che il cotechino sia il primo insaccato della storia, fatto con...