La crema di limoncello è un liquore profumato e goloso, una ricetta che si prepara facilmente a casa e che potete servire ben fredda a fine pasto.
La crema di limoncello è un liquore profumato e goloso, una ricetta che si prepara facilmente a casa e che potete servire ben fredda a fine pasto.
Il London mule è un cocktail rinfrescante e dal sentore speziato, ottimo al momento dell'aperitivo, ma anche dopo cena. La ricetta è a base di gin, lime e ginger beer e si può preparare a casa in soli 5 minuti, basta mescolare tutto nel bicchiere.
L'Hugo, detto anche Hugo Spritz, è un cocktail da aperitivo fresco e facile da fare a base di Prosecco. Ecco come preparare a casa questo drink altoatesino.
Un cocktail a base di whisky all'amaretto, succo di limone, sciroppo di zucchero e albume d'uovo pastorizzato. Ottimo da sorseggiare in versione dessert dopo una cena.
ll Pisco Sour è un cocktail facile e veloce, ecco come prepararlo a casa, con le dritte di un barman professionista.
Un cocktail a base di vodka e succo d'arancia: ecco la ricetta facile e veloce dello Screwdriver da fare a casa, con le dritte di un barman professionista.
Vi raccontiamo tutto quello che serve sapere sul cocktail Rum Cooler, ideale per un dopo cena: gli strumenti da usare, gli ingredienti giusti, qualche accortezza e curiosità.
Il Gin Lemon è un cocktail rinfrescante di successo a base di gin, limonata e ghiaccio. La ricetta è molto semplice da realizzare ed è tra le più conosciute al mondo.
ll Vodka Sour è un cocktail fresco e veloce a base di vodka, succo di limone, sciroppo di zucchero e albume. Semplice ma spettacolare.
La Caipirinha è un noto cocktail brasiliano preparato con cachaca, zucchero di canna, molto lime e ghiaccio. Fresco, zuccherino e piuttosto alcolico, questo drink è facile e veloce da fare.
Il Whisky Sour è un cocktail fresco e delicato a base di bourbon whisky, succo di limone, zucchero e albume d'uovo. Ottimo come aperitivo.
Il limoncello è un liquore simbolo della costiera amalfitana, famoso in tutto il mondo. Fresco e profumato è ottimo a fine pasto
Questa classica bevanda spagnola deve il suo nome al colore rosso del vino con cui viene preparata (sangre significa sangue), anche se in Catalogna è più comune la variante con vino bianco o spumante. La sangria riscuote un grande successo anche in...
Tagliamo a cubetti la polpa di papaya, peliamo a vivo l’arancia, tagliamo a metà i frutti della passione e con uno scavino raccogliamone il contenuto mucillaginoso e i semi, spremiamo il succo di lime direttamente nel frullatore. Frulliamo tutti gli...
Utilizziamo per il frullato solo le punte degli asparagi, conservando le parti più fibrose per altre preparazioni che prevedano la cottura. Eliminiamo il torsolo dalla mela, lasciamo la buccia ben lavata perché ricca di fibre e polifenoli...
Prepara tutti gli ingredienti. Pela il pompelmo al vivo.
Preparatelo direttamente nel bicchiere tipo tumbler oppure nell’highball con il ghiaccio. Colmatelo con la soda. Guarnitelo con una fettina di pompelmo o, a piacere, con frutta di stagione o anche una profumata striscia di buccia di limone.
Preparatelo nello shaker con il ghiaccio tritato, versatelo nel tumbler, servitelo con la ciliegina e due cannucce.