Morbida e profumata, la torta al caffè è un dolce da colazione e merenda che si prepara in 20 minuti. Una ricetta facile e veloce.
Morbida e profumata, la torta al caffè è un dolce da colazione e merenda che si prepara in 20 minuti. Una ricetta facile e veloce.
Ghiotti, profumatissimi e facili da preparare i biscotti al caffè sono dolcetti facili da preparare e perfetti per una colazione o pausa super!
Preparate l'impasto della torta: montate burro, zucchero e miele con le fruste nella ciotola della planetaria. Unite le uova, continuando a mescolare.
La torta cappuccino è un dessert soffice e cremoso, realizzato con due strati di pan di spagna e una crema pasticciera a base di caffè e panna. Una ricetta ideale da preparare per una festa di compleanno o per un'occasione speciale.
Caffè e cioccolato bianco sono i due ingredienti protagonisti di questi friabili biscotti. La loro ricetta è facile e veloce da realizzare: l'impasto si prepara in circa 20 minuti e si cuoce in forno per un quarto d'ora.
Mescolare in un recipiente tutti gli ingredienti asciutti.
In pasticceria il caffè è spesso usato per aromatizzare gli impasti delle torte e il suo aroma si sposa felicemente con il sapore del cioccolato. A base di questi due ingredienti, la torta al caffè e gocce di cioccolato è un dolce goloso, perfetto...
Con una frusta montate il burro con lo zucchero e un pizzico di sale fino a ottenere un composto spumoso. Unite l’uovo e un cucchiaio di farina e mescolate.
Preriscaldate il forno a 180°. Rivestite lo stampo con carta da forno. Scottate i pistacchi in acqua in ebollizione per un minuto, scolateli ed eliminate la pellicina che li riveste. Tritateli finemente nel mixer con 50 g di zucchero.
Disponete a fontana farina, zucchero e caffè mescolati, al centro mettete il burro a fiocchetti, i tuorli, la buccia grattugiata del limone, una punta di sale. Impastate per 5 minuti, fate riposare mezz’ora in frigo. Stendete la pasta a...
Preriscaldate il forno a 200°. Nel frattempo, foderate la placca con l’apposita carta. Preparate il caffè. Sul piano di lavoro setacciate a fontana la farina mescolata con il lievito, al centro sgusciate le uova, versate il miele, il caffè,...
Preparate il caramello: in un tegamino con il doppio fondo mettete lo zucchero, l’acqua, il succo di limone, ponete sul fuoco e lasciate caramellare. Versate il caramello in uno stampo della capacità di 1 litro e 1/2 e muovete il recipiente in modo...
In un bicchiere sciogliete il lievito e un cucchiaino di zucchero con un po’ di latte tiepido, lasciate fermentare per circa dieci minuti.
Preparate il pan di Spagna: in una ciotola lavorate i tuorli con lo zucchero e la buccia del limone grattugiata fino a triplicarne il volume, incorporatevi gli albumi montati a neve e unite la farina setacciandola. Versate il composto in una teglia...