OK

Biscotti al caffè con cioccolato bianco

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Biscotti al caffè con cioccolato bianco ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
15 min
Porzioni
8
Tempo totale
35 min

Caffè e cioccolato bianco sono i due ingredienti protagonisti di questi friabili biscotti. La loro ricetta è facile e veloce da realizzare: l'impasto si prepara in circa 20 minuti e si cuoce in forno per un quarto d'ora.

Questi biscotti al caffè e cioccolato bianco sono l'ideale per chi ama un ricetta semplice e prelibata. L'amaro del caffè incontra la dolcezza del cioccolato bianco, per un risultato equilibrato e perfetto per essere gustato a colazione o come goloso accompagnamento per una pausa caffè.

Se siete ghiotti di biscotti avete l'imbarazzo della scelta. Tante ricette per tutti i gusti, non solo al cioccolato!

Preparazione Biscotti al caffè con cioccolato bianco - Fase 1
Preparazione Biscotti al caffè con cioccolato bianco - Fase 1

1

Preriscaldate il forno a 180°. Tritate il cioccolato bianco non troppo finemente. Lavorate il burro con lo zucchero a velo, un pizzico di sale e il caffè solubile fino a ottenere una crema soffice.

Preparazione Biscotti al caffè con cioccolato bianco - Fase 2
Preparazione Biscotti al caffè con cioccolato bianco - Fase 2

2

Unite la farina setacciata con il lievito e il cioccolato tritato e amalgamate gli ingredienti mescolando con una spatola. Rivestite una teglia con carta da forno, prelevate un cucchiaio scarso d’impasto, appiattitelo leggermente tra le mani e disponetelo sulla teglia.

Preparazione Biscotti al caffè con cioccolato bianco - Fase 3
Preparazione Biscotti al caffè con cioccolato bianco - Fase 3

3

Ripetete il passaggio fino al termine dell’impasto tenendo i biscotti leggermente distanziati tra loro. Cuoceteli in forno per 12-15 minuti, fino a che i bordi iniziano a dorare, lasciateli riposare per 5 minuti e trasferiteli delicatamente su una gratella.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BISCOTTI AL CAFFÈ CON CIOCCOLATO BIANCO"

RICETTA FACILE

Preparare l'uva sotto spirito, dalla ricetta facilissima, è un ottimo modo per conservare la dolcezza dell'uva settembrina e gustarla anche in pieno inverno o in primavera. È buonissima mangiata così com'è, oppure aggiunta a una macedonia o...

Condividi