Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
I vol au vent con Philadelphia al Salmone Norvegese e alle Erbe Mediterranee sono un antipasto sfizioso sempre apprezzato: questi con salmone, avocado e formaggio spalmabile giocano su un abbinamento saporito e vincente. Ancora più buoni con un tocco profumato alle erbe.
Per un aperitivo, un buffet o un evento speciale, questi vol au vent con Philadelphia al Salmone Norvegese e alle Erbe Mediterranee sono una ricetta che replicherete in più di un'occasione!
Sono buonissimi e con pochi accorgimenti otterrete una presentazione elegante senza sforzo eccessivo. Per un decoro perfetto munitevi di sac à poche con bocchetta stellata. Se desiderate realizzare anche la pasta sfoglia a casa provate la nostra ricetta per la pasta sfoglia rapida.
Per una doppia farcitura abbiamo scelto Philadelphia al Salmone Norvegese e Philadelphia alle Erbe Mediterranee, non resta che scegliere il boccone che preferite.
L'avocado dona ancora più cremosità e ricchezza ai vol au vent, ed è un abbinamento perfetto sia con il formaggio spalmabile al salmone sia con quello alle erbe. Non può mancare un tocco di aneto per un profumo inconfondibile.
Preparate i calici perché richiamano un brindisi di festa!
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Crostini al salmone affumicato, Tartine al salmone e formaggio, Mousse di tonno e Philadelphia
1
Per preparare i vol au vent con Philadelphia al Salmone Norvegese e alle Erbe Mediterranee stendete su carta forno la pasta sfoglia. Coppate metà della sfoglia (l'altra metà tenetela da parte per dopo) con un coppapasta di 4 cm di diametro e riponete in frigo i dischi ottenuti per evitare che si sfaldino, essendo molto sottili.
2
Dopo una decina di minuti tirate fuori dal frigo i dischi precedentemente realizzati e coppateli con un coppapasta di 3 cm di diametro, dovrete ottenere degli anelli di sfoglia. Bucherellate l'altra metà di pasta con i rebbi di una forchetta.
3
Spennellate con l’acqua la metà bucherellata e posizionate sopra i cerchi, facendoli aderire bene ma delicatamente, senza schiacciarli. Coppate i cerchi sulla sfoglia bucherellata e trasferite i vol au vent su una teglia foderata con carta forno. In una ciotola unite l'uovo intero e il latte, lavorateli con una forchetta fino a quando saranno ben amalgamati e spennellate i vol au vent con questo composto. Cuocete a 180 °C a forno ventilato per 15/18 minuti e sfornate i vol au vent raggiunta la tipica forma e un bel colore dorato.
4
Fate raffreddare i vol au vent. Nel frattempo, dedicatevi alla farcitura. Sbucciate un avocado maturo, rimuovete il nocciolo e raccogliete la polpa in una ciotola. Schiacciatela con l’aiuto di una forchetta e conditela con sale e pepe. Riempite la base dei vol au vent con la crema di avocado.
5
Ammorbidite separatamente i due formaggi spalmabili, al salmone e alle erbe, e aggiungete un po' di sale e pepe. Riempite con il formaggio spalmabile due sac à poche distinte e decorate i vol au vent con dei ciuffi di Philadelphia, alternando i due gusti. Terminate decorando con un po’ di aneto i vol au vent farciti con Philadelphia alle Erbe Mediterranee e con delle fettine di salmone affumicato e pepe rosa quelli farciti con Philadelphia al Salmone Norvegese. I vol au vent con Philadelphia sono pronti!
Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
I cestini di Grana Padano sono un antipasto elegante e originale da proporre come apertura di una cena speciale o per un buffet! Con la loro farcitura a base di ricotta, miele, fichi secchi, noci, e timo regalano un mix di consistenze sorprendente.
Deliziosi cestini di pasta fillo salati farciti con Philadelphia: super crunchy ma con un ripieno cremoso. Sono buonissimi, e anche belli!
Gli involtini di salmone affumicato, avocado e formaggio spalmabile sono deliziosi rotolini dal sapore fresco e delicato, facili da fare e perfetti per l'antipasto o un aperitivo.
Un antipasto estivo, la torta tramezzino è facile e veloce da preparare e prende spunto dagli iconici panini. Farcitela come abbiamo fatto noi o con gli ingredienti che preferite!
La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.