OK

Vellutata di ceci con il Bimby

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Vellutata di ceci con il Bimby ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
35 min
Porzioni
4
Preparazione Vellutata di ceci con il Bimby - Fase 1
Preparazione Vellutata di ceci con il Bimby - Fase 1

1

Per realizzare la vellutata di ceci con il Bimby per prima cosa mondate lo scalogno e tagliatelo a pezzetti. Inseritelo nel boccale del Bimby e tritatelo per 5 secondi a velocità 5. Con la spatola riportate lo scalogno depositatosi sui bordi verso il basso. Aggiungete l'olio extravergine d'oliva e rosolate per 3 minuti a 100 °C, velocità 1.

Preparazione Vellutata di ceci con il Bimby - Fase 2
Preparazione Vellutata di ceci con il Bimby - Fase 2

2

Unite i ceci, tenendone da parte una piccola quantità per la guarnizione, e azionate il Bimby per 30 secondi a velocità 4. Unite adesso le patate e le carote sbucciate e tagliate a tocchetti non troppo grandi. Aggiungete il brodo vegetale caldo e cuocete per 30 minuti a 100 °C velocità 4.

Preparazione Vellutata di ceci con il Bimby - Fase 3
Preparazione Vellutata di ceci con il Bimby - Fase 3

3

Aggiungete, sale, pepe e un filo d'olio. Frullate per 30 secondi a velocità 7. Trasferite la vellutata nei piatti da portata e guarnite con i crostini di pane che avrete dorato in padella in poco olio, insieme ai ceci tenuti da parte. Suddividete la vellutata di ceci nei singoli piatti, guarnite con il rosmarino, una macinata di pepe e un filo d'olio, quindi servitela.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "VELLUTATA DI CECI CON IL BIMBY"

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

Condividi