Le uova soufflé sono un delizioso antipasto pronto in poco tempo e con pochi ingredienti. La ricetta gioca sull'abbinamento felice tra uova e porri, serviti in cocotte monoporzione da presentare direttamente in tavola.
La trota al cartoccio è un secondo piatto di pesce molto gustoso. Una ricetta facile e veloce da preparare ma da riservare alle occasioni un po' speciali: queste trote cotte al forno con burro aromatizzato alle erbe, infatti, sono molto gustose e perfette per una cena tra amici o il pranzo della domenica.
1
Iniziate a preparare la trota al cartoccio dalle erbe per aromatizzare il burro. Tritate timo e basilico e uniteli al trito di prezzemolo. Amalgamate quindi con il burro morbido, a temperatura ambiente, e un pizzico di sale.
2
Eviscerate le trote, sciacquatele sotto l'acqua corrente e asciugatele tamponando con carta da cucina. Appoggiatele su un foglio di alluminio ciascuna e spalmatele dentro e fuori con il composto di burro alle erbe.
3
Avvolgete ciascuna nell'alluminio in modo da ottenere un cartoccio, facendo attenzione a non stringere troppo nel chiuderlo perché all'interno deve restare un po' di aria. Disponete i cartocci su una teglia da forno e cuocete in forno già caldo a 180° per 20-30 minuti. A cottura ultimata estraete le trote dal forno e aprite con cautela i cartocci per evitare di scottarvi con il vapore che uscirà.
4
Adagiate ogni trota al cartoccio sul piatto da portata e servite ancora fumante, con un contorno di patate.
Le uova soufflé sono un delizioso antipasto pronto in poco tempo e con pochi ingredienti. La ricetta gioca sull'abbinamento felice tra uova e porri, serviti in cocotte monoporzione da presentare direttamente in tavola.
Questi gustosi pancake vegani a base di farina di ceci e piselli da accompagnare con una crema profumata al Philadelphia vegetale sono perfetti per un brunch o come secondo sfizioso diverso da solito.
Una ricetta facile, veloce e versatile. Perfetta per un brunch, una pausa pranzo veloce o una cena leggera. Non siete ancora convinti? È anche buonissima!
Le carote speziate in padella, servite con una morbida crema di fagioli cannellini, sono un gustoso piatto unico facile da preparare e ideale per il pranzo o la cena di tutti i giorni.
Una ricetta faile e veloce per portare in tavola un secondo di pesce delizioso e fare un figurone con i propri ospiti!
Se volete rispettare la tradizione, per il cenone di Capodanno non potete far mancare ai vostri ospiti il cotechino con le lenticchie. Questo secondo piatto è molto antico, si può dire che il cotechino sia il primo insaccato della storia, fatto con...