OK

Torta in padella

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Torta in padella ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
30 min - 35 min
Porzioni
8 - 10
Preparazione Torta in padella - Fase 1
Preparazione Torta in padella - Fase 1

1

Preparare la torta in padella è facile. In una ciotola montate con lo sbattitore elettrico le uova con lo zucchero semolato, i semi di vaniglia e il sale. Aggiungete a filo l’olio, seguito dal latte e, poco alla volta, il formaggio fresco. Dovrete ottenere un composto senza grumi. 

Preparazione Torta in padella - Fase 2
Preparazione Torta in padella - Fase 2

2

Incorporate la farina e il lievito setacciati, le gocce di cioccolato e mescolate con una marisa fino a ottenere un composto omogeneo. Unite da ultimi i cubetti di pera e amalgamate.

Preparazione Torta in padella - Fase 3
Preparazione Torta in padella - Fase 3

3

Scaldate una padella antiaderente dai bordi alti da 24 cm di diametro sul fuoco e spennellatela con un velo di olio di semi. Versate il composto preparato e livellate con un cucchiaio. Coprite e cuocete a fuoco moderato per circa 25 minuti o fino a quando la parte superiore della torta apparirà rappresa. Giratela aiutandovi con il coperchio e proseguite la cottura per altri 5-10 minuti. Verificate la cottura con la classica prova stecchino.

Preparazione Torta in padella - Fase 4
Preparazione Torta in padella - Fase 4

4

Fate raffreddare completamente, quindi spolverizzate la torta in padella con zucchero a velo a piacere e servitela.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TORTA IN PADELLA"

RICETTA MEDIA

L'île flottante è un dolce al cucchiaio tipico della pasticceria francese. Consiste in una coppa di crema inglese su cui si posiziona una quenelle di meringa soffice. Il tutto viene completato da una golosa salsa al caramello e mandorle tostate.

RICETTA IMPEGNATIVA

Vi presentiamo il più classico dei lievitati di Natale in una ricetta senza uova e senza burro. Il pandoro vegano è l'idea perfetta per stupire amici e parenti durante le Feste, lo abbiamo preparato con un procedimento semplificato e alla portata di...

RICETTA FACILE

I tartufini sono dolcetti colorati e irresistibili da servire per una merenda golosa o come peccato di gola al termine di una cena speciale. Si preparano con biscotti tritati, ricotta e zucchero, la ricetta è facilissima e il risultato delizioso!

Condividi