OK

Torta semplice in 5 minuti

Preparazione
5 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Torta semplice in 5 minuti  ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
5 min
Tempo Cottura
35 min
Porzioni
8 - 10
Preparazione Torta semplice in 5 minuti  - Fase 1
Preparazione Torta semplice in 5 minuti  - Fase 1

1

Per preparare la torta semplice in 5 minuti, raccogliete nella ciotola le uova, il latte, l’olio di semi e l’estratto di vaniglia. Frullate il tutto fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungete poi le polveri: la farina, il lievito, il cacao amaro, lo zucchero e il cocco grattuggiato. Azionate nuovamente il mixer finchè l'impasto risulterà uniforme.

Preparazione Torta semplice in 5 minuti  - Fase 2
Preparazione Torta semplice in 5 minuti  - Fase 2

2

Unite ora le gocce di cioccolato e mescolate con un cucchiaio. Versate il composto della torta all'interno di uno stampo a cerniera da 22 cm di diametro precedentemente imburrato e infarinato. Livellate il composto. Cuocete nel forno già caldo a 180° per 35 minuti o fino quando uno stecchino infilato al centro del dolce uscirà pulito. 

Preparazione Torta semplice in 5 minuti  - Fase 3

3

Sfornate e fate raffreddare completamente. Prima di servire la torta semplice in 5 minuti, spolverizzate con altro cocco grattugiato e scorza d'arancia, per decorare.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TORTA SEMPLICE IN 5 MINUTI "

RICETTA FACILE

Ecco la ricetta dei cenci, tipici dolci del Carnevale toscano. Sono simili alle chiacchiere e si preparano in poco tempo: ingredienti semplici per un impasto profumato al Vin Santo da tagliare nei caratteristici rettangoli e friggere come da...

Condividi