OK

Timballino al vitello con pomodori ​

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Timballino al vitello con pomodori  ​ ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
5 min
Porzioni
4
Preparazione Timballino al vitello con pomodori  ​ - Fase 1
Preparazione Timballino al vitello con pomodori  ​ - Fase 1

1

Per realizzare la ricetta del timballino al vitello lavate i pomodorini, incideteli a croce sul fondo, scottateli per 30 secondi in acqua bollente, trasferiteli in una ciotola di acqua e ghiaccio e poi spellateli delicatamente. Tagliateli a metà, privateli dei semi e tagliateli a cubettini. Portate a ebollizione il brodo e l’acqua in una casseruola, unite la pastina e cuocetela per 4 minuti, poi sgocciolatela in una ciotola e incorporate a poco a poco gli omogeneizzati. Fate intiepidire il composto e aggiungete i cubetti di pomodoro. 

Preparazione Timballino al vitello con pomodori  ​ - Fase 2
Preparazione Timballino al vitello con pomodori  ​ - Fase 2

2

Trasferite sui piatti un cerchio coppapasta da 6-7 cm che avrete spennellato internamente con un filo di olio. Distribuite all’interno il composto di pastina e omogeneizzato vitello, livellate la superficie, lasciate riposare per 2 minuti e poi sfilate i cerchi. Guarnite i timballini con gli steli di erba cipollina formando dei baffetti, e poi servite. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TIMBALLINO AL VITELLO CON POMODORI ​"

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

Condividi