Il monkey bread - letteralmente "pane delle scimmie" - è una soffice ciambella dolce formata da tanti pezzetti di impasto lievitato. Un dolce di origine statunitense da provare per una merenda profumata alla cannella.
La stella di pandoro con mousse al cioccolato fondente è la gioia di ogni goloso. Il dolce simbolo del Natale diventa un grandioso dessert farcito con una crema peccaminosa e frutta fresca. Una ricetta vegetariana per concludere alla grande un pranzo o una cena natalizia in famiglia.
Un dessert scenografico, buonissimo ed estremamente semplice negli ingredienti. Un pandoro farcito con una setosa mousse di cioccolato fondente: questa ricetta vegetariana è golosissima e allo stesso tempo di grande impatto visivo. Ci vuole solo un po' di attenzione nella composizione del dolce. Per una ruscita senza inciampi calcolate bene i tempi di raffreddamento della crema che deve essere ben soda.
COME PREPARARE: LA STELLA DI PANDORO ALLA MOUSSE DI CIOCCOLATO FONDENTE
Tritate al coltello il cioccolato e raccoglietelo in una ciotola capiente. In un pentolino scaldate la panna fino a portarla a bollore, quindi spegnete e versatela nella ciotola con il cioccolato. Mescolate fino a completo scioglimento. Fate raffreddare completamente e mettete la mousse in frigo.
Nel frattempo tagliate il pandoro in orizzontale in almeno 6 fette di circa 2 cm di spessore. Appena la mousse inizierà ad addensarsi montatela con le fruste elettriche alla prima velocità, giusto il tempo di renderla spumosa.
Trasferitela in una tasca da pasticcere con bocchetta liscia da circa 1,5 cm di diametro e disponetene un po’ sulla superficie della fetta alla base del pandoro.
Decorate poi ogni punta della fetta a stella con un ciuffetto di mousse. Distribuitevi una manciata di frutti di bosco. Posizionate quindi la fetta successiva, sfalsandola e premendo dolcemente. Mettete sulla punta scoperta della stella un piccolo frutto, alternando gli altri strati con mirtilli e ribes. Proseguite nello stesso modo fino al termine delle fette.
Come tocco finale distribuite i frutti di bosco rimanenti sulla calotta del pandoro. Terminate con una spolverata di zucchero a velo. Servite la stella di pandoro farcito.
Il monkey bread - letteralmente "pane delle scimmie" - è una soffice ciambella dolce formata da tanti pezzetti di impasto lievitato. Un dolce di origine statunitense da provare per una merenda profumata alla cannella.
I befanini - o befanotti - sono golosi biscotti per la Befana, colorati grazie agli zuccherini che li decorano e profumati all'arancia e limone. La ricetta perfetta per il 6 gennaio!
I nostri biscotti di Natale decorati sono fatti con la pasta frolla e la ghiaccia reale colorata. Sono belli, buoni e alla portata di tutti. Sbizzarritevi utilizzando i tagliabiscotti e i coloranti alimentari che preferite e divertitevi a preparare...
La torta albero di Natale è un dolce natalizio perfetto per divertirsi in cucina e sorprendere gli ospiti! Un cuore di Red Velvet, una farcitura colorata all'esterno e decorazioni d'effetto per un risultato magico.
La crema all'arancia è un dessert al cucchiaio dal profumo agrumato e inebriante. Una ricetta facile per un dolce che richiede pochi ingredienti, perfetto da proporre in chiusura di una cena tra amici.
Simpatici cupcake al cioccolato con un cuore di crema alle nocciole. I cupcake renna sono dei deliziosi dolcetti da preparare per rallegrare le merende del periodo natalizio.