Versate i 125 ml di latte, il latte condensato e la panna in una casseruola a fuoco basso e portateli a bollore insieme alla stecca di vaniglia tagliata a metà in senso longitudinale. Togliete dal fuoco e lasciate in infusione per almeno 30 minuti.
Lo smoothie di cachi è una ricetta facile e un modo diverso e goloso per gustare questi frutti autunnali in tutta la loro dolcezza. Provatelo a colazione o quando avete voglia di un frullato di frutta che dà la carica!
Consumare frutta fresca di stagione è un'ottima abitudine alimentare che consente di fare il pieno di nutrienti preziosi per il nostro organismo. I cachi in particolare apportano vitamina C, betacarotene e sali minerali.
Oltre a centrifugati e estratti possiamo gustare la frutta anche in golosi frullati, come questo cremoso smoothie di cachi a base di yogurt greco e latte condensato. Cannella in polvere e scorza di limone donano un pizzico di brio, ma possono essere sostituiti con spezie, frutti o agrumi a scelta.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Smoothie bowl d'autunno, Smoothie bowl ai lamponi, banana e pistacchi, Smoothie alla papaya, mango e carota
COME PREPARARE: SMOOTHIE DI CACHI
Sbucciate i cachi e trasferite la polpa all’interno del vaso del frullatore insieme allo yogurt greco, al latte condensato, alla scorza di limone e alla cannella.
Frullate il tutto fino a ottenere un composto omogeneo e setoso. Versate nel bicchiere e servite.