Tanta fame, poco tempo e amici improvvisati a cena: per fortuna c'è la pasta alla bersagliera! La ricetta di questi spaghetti facili e veloci riprende la classica pasta aglio e olio e aggiunge un tocco di concentrato di pomodoro.
Porri, radicchio e salsiccia. Un primo piatto delizioso con tre ingredienti di qualità e stagione. Una ricetta facile e soprattutto veloce, il condimento si prepara durante la cottura della pasta e in 15 minuti si porta in tavola una pasta irresistibile!
1
Per preparare le trofie ai porri salsiccia e radicchio, cominciate mondando il porro. Tagliatelo a rondelle sottili. Mondate il radicchio, tagliatelo a metà e poi a listarelle non troppo grosse.
2
Fate appassire il porro in una padella antiaderente insieme all'olio. Quando sarà diventato trasparente unite il radicchio, salate e unite il vino rosso. Coprite e fate cuocere a fiamma bassa per circa 5 minuti.
3
Aggiungete la salsiccia privata della pelle e sbriciolata e portate a cottura mescolando. Lessate le trofie al dente e trasferitele nella padella insieme al condimento preparato lasciandole insaporire per 1 minuto.
4
Aggiustate di sale e pepe, trasferite nei piatti da portata e servite subito completando le trofie porro, salsiccia e radicchio con del formaggio stagionato grattugiato.