Il minestrone di verdure è una delle ricette della tradizione più classiche. Buono da gustare in famiglia per la cena di tutti i giorni, è un piatto sano e completo da preparare nelle giornate più fredde.
Porri, radicchio e salsiccia. Un primo piatto delizioso con tre ingredienti di qualità e stagione. Una ricetta facile e soprattutto veloce, il condimento si prepara durante la cottura della pasta e in 15 minuti si porta in tavola una pasta irresistibile!
1
Per preparare le trofie ai porri salsiccia e radicchio, cominciate mondando il porro. Tagliatelo a rondelle sottili. Mondate il radicchio, tagliatelo a metà e poi a listarelle non troppo grosse.
2
Fate appassire il porro in una padella antiaderente insieme all'olio. Quando sarà diventato trasparente unite il radicchio, salate e unite il vino rosso. Coprite e fate cuocere a fiamma bassa per circa 5 minuti.
3
Aggiungete la salsiccia privata della pelle e sbriciolata e portate a cottura mescolando. Lessate le trofie al dente e trasferitele nella padella insieme al condimento preparato lasciandole insaporire per 1 minuto.
4
Aggiustate di sale e pepe, trasferite nei piatti da portata e servite subito completando le trofie porro, salsiccia e radicchio con del formaggio stagionato grattugiato.
Il minestrone di verdure è una delle ricette della tradizione più classiche. Buono da gustare in famiglia per la cena di tutti i giorni, è un piatto sano e completo da preparare nelle giornate più fredde.
I fagottini alla crema di salmone sono appetitosi pacchettini di crepes ripiene. Semplici da fare ma di grande effetto, arricchiscono un menu di pesce in ogni occasione.
Un primo piatto di pesce della tradizione italiana, la ricetta degli spaghetti con le vongole è un grande classico.
L'astice è uno dei crostacei più prelibati e pregiati perciò anche uno fra i più costosi. I menu delle festività natalizie sono l'occasione per concedersi piatti straordinari tra cui queste linguine all'astice.
I cannelloni ricotta e spinaci, i famosi cannelloni di magro, sono un un grande classico della nostra cucina. Un primo piatto ricco e gustoso, amato da tutti.
La ricetta delle lasagne alla bolognese è un grande classico della cucina italiana, più precisamente emiliana.