OK

Tortellini al pomodoro

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Tortellini al pomodoro ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
20 min
Porzioni
4
Preparazione Tortellini al pomodoro - Fase 1
Preparazione Tortellini al pomodoro - Fase 1

1

Per prima cosa mettete a bollire l'acqua per i tortellini, che potete acquistare già pronti o aver realizzato secondo la nostra ricetta. Dedicatevi al condimento al pomodoro: scaldate l'olio in una casseruola e fatevi soffriggere l'aglio sbucciato e tagliato a metà. 

Preparazione Tortellini al pomodoro - Fase 2
Preparazione Tortellini al pomodoro - Fase 2

2

Aggiungete la passata di pomodoro e aggiustate di sale e pepe: portate a bollore. Coprite e fate restringere a fiamma media per 15 minuti. A fine cottura eliminate l'aglio e unite un paio di foglioline di basilico, se gradito.

Preparazione Tortellini al pomodoro - Fase 3
Preparazione Tortellini al pomodoro - Fase 3

3

Lessate i tortellini in acqua bollente salata, scolateli al dente e conditeli in una zuppiera con il sugo al pomodoro. Mescolate molto delicatamente, trasferite nei piatti da portata e servite con parmigiano reggiano grattugiato a piacere.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TORTELLINI AL POMODORO"

RICETTA FACILE

La pasta al forno è una ricetta che sa di casa. Ognuno ha la sua versione e si può preparare con tanti condimenti diversi: la nostra è perfetta per tutte le stagioni e per essere gustata in famiglia, con ragù di salsiccia, besciamella e mozzarella...

I ravioli di zucca sono una ricetta deliziosa, un primo piatto di pasta fresca all'uovo da provare almeno una volta in autunno. Con zucca delica e parmigiano grattugiato nel ripieno, sono perfetti per un pranzo in famiglia o una cena con gli amici.

Condividi