OK

Tortellini alla panna

Preparazione
5 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Tortellini alla panna ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
5 Min
Tempo Cottura
10 Min
Porzioni
2
Preparazione Tortellini alla panna - Fase 1
Preparazione Tortellini alla panna - Fase 1

1

Nella preparazione dei tortellini alla panna il risultato migliore si ottiene cuocendo i tortellini nel brodo di carne, preparato secondo la ricetta base. Per prima cosa quindi, portate a leggera ebollizione il brodo. Nel frattempo, con un frullatore ad immersione, emulsionate il parmigiano grattugiato con 2 cucchiai di brodo fino ad ottenere una crema. Amalgamate la crema così ottenuta con la panna fresca. In alternativa, se desiderate cuocere i tortellini in acqua, salatela lievemente solo al momento dell'ebollizione.

 

Preparazione Tortellini alla panna - Fase 2
Preparazione Tortellini alla panna - Fase 2

2

Cuocete i tortellini per pochi minuti. Toglieteli delicatamente dalla pentola con una schiumarola e trasferiteli in una boule di vetro o di acciaio. Unite la crema di panna e parmigiano.

Preparazione Tortellini alla panna - Fase 3
Preparazione Tortellini alla panna - Fase 3

3

Trasferite la boule su un tegame pieno d'acqua calda e scaldate i tortellini a bagnomaria per qualche minuto, per far sì che la crema si amalgami bene alla pasta fresca ripiena. Mescolate con molta delicatezza e servite i tortellini alla panna cosparsi con parmigiano grattugiato a piacere.

 

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TORTELLINI ALLA PANNA"

RICETTA IMPEGNATIVA

I tortelli verdi, ripieni di ricotta, spinaci e bietole sono una specialità emiliana. Un primo piatto gustosissimo di pasta fresca all'uovo, di indiscutibile bontà. Leggi tutto

Tempo: 105 minuti

Condividi