Sbollentate brevemente i gherigli, spellateli, fateli asciugare in forno caldo, poi tritateli grossolanamente insieme allo zucchero, al cacao, al pangrattato, alla buccia grattugiata del limone e al pizzico di cannella. Lessate le tagliatelle in abbondante acqua salata a bollore, sgocciolatele, trasferitele sul piatto da portata e conditele con il composto di noci. Mescolate e lasciate raffreddare a temperatura ambiente prima di servire.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TAGLIATELLE DOLCI ALLE NOCI"
I tartufini sono dolcetti colorati e irresistibili da servire per una merenda golosa o come peccato di gola al termine di una cena speciale. Si preparano con biscotti tritati, ricotta e zucchero, la ricetta è facilissima e il risultato delizioso!
Per accompagnare il più classico lievitato delle Feste abbiamo preparato una crema inglese con qualche aggiunta che la rende speciale, come zenzero e cannella. Ecco la ricetta della crema golosa per il panettone.
Quella della torta mousse pere e cioccolato è la ricetta che fa per voi se cercate una torta facile, vegana, senza glutine e senza cottura in forno. Si prepara con soli due ingredienti, cioccolato e pere.
I buns al pistacchio sono golose brioche da gustare a colazione o per una pausa golosa. Si preparano con un impasto lievitato facile da realizzare e con la farcitura di crema spalmabile al pistacchio sono una ricetta irresistibile.