OK

Sorbetto all'albicocca

Preparazione
1h
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Sorbetto all'albicocca ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
1h
Tempo Cottura
2 min
Tempo di riposo
30 min
Porzioni
4 - 6
Tempo totale
1h e 32 min
Preparazione Sorbetto all'albicocca - Fase 1
Preparazione Sorbetto all'albicocca - Fase 1

1

Per preparare il sorbetto all'albicocca, come prima cosa lavate le albicocche, asciugatele e apritele a metà. In un pentolino unite zucchero, acqua e farina di semi di carrube e preparate lo sciroppo portando il tutto a 82 gradi. Mescolate durante la preparazione dello sciroppo e assicuratevi che non si creino grumi (la farina di semi di carrube potrebbe formarne). Lasciate raffreddare completamente.

Preparazione Sorbetto all'albicocca - Fase 2
Preparazione Sorbetto all'albicocca - Fase 2

2

Unite lo sciroppo alle albicocche, che nel frattempo avrete tagliato grossolanamente, aggiungete qualche foglia di basilico, il limone e frullate il tutto fino alla consistenza che desiderate dare al sorbetto. In questa ricetta non abbiamo ridotto le albicocche a una crema ma abbiamo lasciato una certa granulosità alla miscela. Versate in gelatiera e lasciate mantecare per il tempo necessario.

Preparazione Sorbetto all'albicocca - Fase 3

3

Servite il vostro sorbetto all'albicocca subito. Ricordatevi di far raffreddare le coppe in freezer per poterne consevare più a lungo la consistenza.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SORBETTO ALL'ALBICOCCA"

RICETTA MEDIA

L'île flottante è un dolce al cucchiaio tipico della pasticceria francese. Consiste in una coppa di crema inglese su cui si posiziona una quenelle di meringa soffice. Il tutto viene completato da una golosa salsa al caramello e mandorle tostate.

RICETTA IMPEGNATIVA

Vi presentiamo il più classico dei lievitati di Natale in una ricetta senza uova e senza burro. Il pandoro vegano è l'idea perfetta per stupire amici e parenti durante le Feste, lo abbiamo preparato con un procedimento semplificato e alla portata di...

RICETTA FACILE

I tartufini sono dolcetti colorati e irresistibili da servire per una merenda golosa o come peccato di gola al termine di una cena speciale. Si preparano con biscotti tritati, ricotta e zucchero, la ricetta è facilissima e il risultato delizioso!

Condividi