Le proporzioni di zucchero e acqua variano a seconda della densità desiderata. Per esempio, considerate metà della dose di zucchero indicata per ottenere uno sciroppo liquido; oppure quattro tazze di zucchero e una tazza d’acqua per uno sciroppo denso.
Per sciogliere lo zucchero a bagnomaria è più indicato un recipiente d’acciaio inossidabile oppure con il doppio fondo.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SCIROPPO DENSO DI ZUCCHERO"
Le cheesecake bars sono un'idea originale per gustare una cheesecake dal gusto fresco e goloso in comode barrette. Semplici e veloci, perfette dalla colazione al dopocena!
Le albicocche al forno sono un'idea golosa e facile da preparare. Cotte al forno con un tocco di miele e burro sono ancora più irresistibili, da provare come dessert insieme al gelato o allo yogurt!
Le albicocche ripiene con crema al formaggio sono un dolce che profuma di estate: sono albicocche cotte in padella, caramellate e farcite con una crema al formaggio spalmabile e passion fruit. Una ricetta speciale da preparare alla vostra prossima...
Il semifreddo al limone è un dolce al cucchiaio delizioso da servire come dessert al termine di una cena speciale. La preparazione richiede un po' di tempo ma sarete ripagati dal suo profumo inebriante e dal gusto irresistibile!