I bocconcini di pollo al gorgonzola sono una ricetta sfiziosa per un secondo di carne diverso dal solito. Con un cuore cremoso che dona una marcia in più, ancora più buoni perché si cuociono in poco tempo in padella.
La salsa al gorgonzola è una preparazione molto veloce che si prepara con due ingredienti. Provate la ricetta per un aperitivo, per accompagnare del pane rustico o per tutto quello che vi dice la fantasia, è sempre buonissima.
Per la ricetta della salsa al gorgonzola vi basteranno del gorgonzola dolce e un po' di latte. La salsa al gorgonzola si può preparare anche in versione senza lattosio: basterà utilizzare il latte delattosato, perché il gorgonzola ne è naturalmente privo.
La salsa al gorgonzola è molto veloce e si prepara senza cottura. Potete dosare la quantità di latte a vostro piacimento in base alla consistenza che preferite, più fluida o più densa.
Per un aperitivo, magari insieme a un pinzimonio di verdure o su dei crostini, oppure per condire primi come riso, pasta e polenta: la salsa al gorgonzola dona un tocco irresistibile a tante preparazioni.
Vi sfidiamo ad assaggiarla direttamente a cucchiaiate, quando avete voglia di una buona salsa al formaggio.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Salsa Mornay, Salsa allo yogurt
1
Preparare la salsa al gorgonzola è davvero semplice. In una ciotola posizionate il gorgonzola dolce a pezzetti. Aggiungete poco alla volta il latte, regolando la quantità in base alla consistenza di partenza del formaggio. Mescolate il composto fino a ottenere una consistenza cremosa.
2
Ecco pronta la salsa al gorgonzola, gustatela con qualche fetta di pane!